Aziende che assumono

Coin lavora con noi: selezioni aperte

Siete alla ricerca di un impiego nel settore delle vendite e dell’abbigliamento? Le offerte di lavoro Coin potrebbero fare al caso vostro. La catena di magazzini, infatti, offre la possibilità di intraprendere un percorso di crescita e carriera all’interno dei suoi punti vendita. Vediamo più nel dettaglio la storia dell’azienda, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae e della candidatura.

L’azienda Coin

La società, fondata ormai nel 1916 da Vittorio Coin a Pianiga, dove vendeva tessuti e articoli vai come venditore ambulante, vanta una secolare esperienza nel settore dell’abbigliamento. Risale invece al 1927 il primo vero e proprio negozio con sede a Mirano. La sede principali oggi si trova a Milano, mentre l’azienda è passata sotto la proprietà della società Centenary Spa. Conta centinaia di dipendenti e una catena di magazzini affermata sul territorio italiano. È una realtà molto presente per quanto riguarda la grande distribuzione organizzata in Italia.

Coin lavora con noi: posizioni aperte

L’azienda offre periodicamente nuove opportunità di lavoro e carriera. Le assunzioni Coin possono essere sia a tempo determinato che indeterminato. Inoltre, non mancano mai occasioni di stage e tirocinio anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. In questo periodo, le posizioni aperte in Coin riguardano i seguenti profili professionali:

  • Responsabile di negozio
  • Addetti alle vendite
  • Operatori d’acquisto
  • Addetto alla tesoriera
  • Magazzinieri
  • Floor manager 
  • Impiegati front office
  • International sales assistant

Non manca la possibilità di inoltrare una candidatura spontanea sia per i punti vendita che per il quartier generale di Milano.

Processo di selezione in Coin

Come molte altre catene, anche Coin opera una prima selezione del personale online, tramite il suo sito web ufficiale. Una volta inoltrata la candidatura, i selezionatori valuteranno le competenze, l’esperienza maturata e i titoli di studio conseguiti. In caso di esito positivo, i candidati idonei saranno contattati per un colloquio di lavoro conoscitivo che potrà avere luogo online oppure presso una delle sedi dell’azienda.

Ambiente di lavoro in Coin

La catena di negozi offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, giovane e orientato al benessere del dipendente. I valori di inclusività, parità di genere e meritocrazia sono parte fondante dell’etica aziendale. Inoltre, i contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato garantiscono tutti i benefit aziendali classici. Chiunque voglia intraprendere una carriera brillante e gratificante nel settore dell’abbigliamento troverà in Coin un valido luogo di crescita.

Quanto guadagna una commessa in Coin

La società offre diverse tipologie di formule contrattuali, come abbiamo visto. In linea generale, lo stipendio medio annuo netto è di circa 12.506 euro per i commessi e le commesse. Gli impiegati arrivano a 14.400 euro netti all’anno circa, mentre i manager e i coordinatori possono raggiungere i 46.000 euro l’anno netti.

Come inviare il curriculum a Coin

Se siete alla ricerca di una mansione nel settore della vendita al dettaglio e dell’abbigliamento e siete interessati alle offerte di lavoro pubblicate dall’azienda Coin, dovete recarvi sul sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. Cliccando sulla voce ‘Visita il nostro sito careers’ potrete visionare nel dettaglio tutti gli annunci di lavoro disponibili e inoltrare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!