Aziende che assumono

Giunti Editore lavora con noi: selezioni per librai

La società editoriale Giunti Editore, nonché catena di librerie presente in tutta Italia, ha avviato una campagna di reclutamento alla ricerca di librai e commessi di libreria per i suoi punti vendita. Non vengono chiesti particolari requisiti o esperienza nel ruolo. Se il vostro sogno è lavorare a contatto con i libri e siete appassionati di letteratura, qui di seguito riportiamo tutte le informazioni da sapere sull’azienda e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni del personale.

Giunti Editore

La Giunti Editore è una società editrice di origini italiane fondata a Firenze, in Toscana,a nel 1956. La sede principale dell’azienda si trova a Villa La Loggia, in Via Bolognese, mentre i suoi uffici si trovano a Milano. Giunti Editore, agli inizi degli anni ’80 era specializzata nella pubblicazione di alcune riviste e nel corso degli anni si è sviluppata ulteriormente in quella direzione fino a diventare un Gruppo editoriale costituito oggi da 20 aziende e secondo in Italia per fatturato. Nel 2016 acquisisce anche Bompiani da Mondadori per 16,5 milioni di euro, continuando la sua espansione sul territorio italiano con la catena di librerie omonima.

Giunti Editore lavora con noi: posizioni aperte

Per tutti gli appassionati di letteratura e libri di narrativa, filosofia, storia e non solo, è arrivata l’occasione per poter lavorare in una libreria. Si tratta di un lavoro a contatto con la cultura e con altre persone con le quali coltivare questa passione. Le caratteristiche delle persone che Giunti Editore cerca, infatti, comprendono forte empatia, capacità di relazionarsi con i clienti, passione per la letteratura, capacità di problem solving, conoscenza del panorama editoriale italiano, diploma di scuola media superiore. Non è richiesta esperienza come librai, ma è gradita quella nel ramo delle vendite anche in altre realtà o settori. Le posizioni aperte, dunque, sono le seguenti:

  • Librai e commessi di libreria: Teramo, Roncadelle, Feltre, Bassano del Grappa, Campobasso, Prato, Salò, Sinalunga, Antegnate, Brescia, Verona, Grosseto, Piacenza, Comacchio, San Rocco al Porto, Cremona, Giacciano,Porto Sant’Elpidio, Chiusi

Processo di selezione

La catena di librerie Giunti opera una prima selezione del personale online, attraverso il suo sito internet ufficiale. Una volta inoltrato il curriculum vitae, un reclutatore ne valuterà la compatibilità con la posizione lavorativa e, nel caso di esito positivo, contatterà il candidato per un colloquio di lavoro che potrà svolgersi online oppure in sede.

Ambiente di lavoro

La catena di librerie, ormai celebre in Italia, offre un ambiente di lavoro giovane, dinamico e orientato al cliente finale. I nuovi assunti possono contare un periodo di formazione prima dell’inserimento diretto in azienda. I valori di onestà, inclusività e parità di genere sono i pilastri fondamentali dell’etica aziendale. I contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato offrono, inoltre, tutti i bonus tipici del settore.

Come inviare il curriculum a Giunti Editore

Se siete interessati alle offerte di lavoro pubblicate dalla catena di librerie e società editoriale Giunti Editore e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Lavora con noi. In questo modo potrete vedere sia i requisiti richiesti ai candidati che le modalità per poter inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

21 pensieri riguardo “Giunti Editore lavora con noi: selezioni per librai

  • Sono interessata ed incuriosita da questa esperienza lavorativa , come si fa a mandare il cv per potersi candidare?

    Rispondi
    • Buonasera, vorrei sapere se sono aperte posizioni a Cagliari e l’indirizzo mail a cui mandare la candidatura!

      Rispondi
      • Buonasera,io sarei interessata a lavorare con voi,sono una decoratrice e illustratrice,soprattutto per bimbi.Amo le librerie e i libri ,mi piacerebbe lavorare con voi,per qualsiasi mansione grazie

        Rispondi
    • Jimena Belén Milanesio

      Sonó lettora apasionará. Mi piaccerebe lavorare con Voi. Cerco lavoro urgente. Sonó molto culta e instruida. La lletura e mi passione.

      Rispondi
      • Mio sogno lavorare in un negozio di testi. Amo molto i libri e leggo tanto.
        Disponibilità immediata a Milano e provincia.

        Rispondi

    • Warning: printf(): Too few arguments in /home/customer/www/scoprilavoro.it/public_html/wp-content/themes/colormag/inc/template-tags.php on line 519

      Buongiorno sono Patrizia Salmonese con esperienza sala e cucina

      Rispondi
  • Marinella Giusti

    Sono interessata all’offerta di lavoro. Il mio hobby è la lettura. Se entro in una libreria non né esco più e quando ESCO mai a mani vuote. La mia casa è piena di libri di cui sono gelosissima.

    Rispondi
    • Sono polacca esattamente di Cracovia sono a Bari da 16 anni e mi piacerebbe lavorare per voi.A Bari aprirete ? Grazie

      Rispondi
    • Daniela Lamantea

      Sono interessata all’offerta di lavoro. Mi piace la letteratura l’arte che si esprime attraverso la lettura. Ogni libro e’ un mondo a se’,chi legge viaggia con la mente.Mi piacerebbe poter lavorare in questo settore.

      Rispondi
  • Martina

    Sono disponibile ed interessata

    Rispondi
  • Paola Faroci

    Ho scritto diverse volte alla Casa Editrice Giunti che ha un punto vendita nella zona dove risiedo ( Castione Ande Ennio ,Provincia di Sondrio) . Sono Paola Faroci laureata ( laurea vecchio ordinamento) in Storia e ho lavorato come Bibliotecaria, come commessa in una libreria e c’me insegnante. Posso dire che adoro le edizioni GIUNTI che ho sempre trovato ottime in tutti i settori.

    Rispondi
  • Jimena Belén Milanesio

    Sonó lettora apasionará. Mi piaccerebe lavorare con Voi. Cerco lavoro urgente. Sonó molto culta e instruida. La lletura e mi passione.

    Rispondi
  • Buonasera! Volevo chiedere se sono aperte posizioni a Eboli, presso il centro commerciale Le Bolle o in provincia di Salerno.

    Rispondi
  • Sono una ragazza di ventidue anni da sempre appassionata di libri, mi piacerebbe lavorare in libreria e stare a contatto con chi ama leggere intensamente, per qualsiasi annuncio di lavoro io sono disponibile, aggiungerei : non vedo l’ora!

    Rispondi
  • Tiziana Baroni

    Sono una lettrice folle da sempre amo le librerie passerei ore lì dentro sono molto interessata

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!