News Lavoro

ATM assume 300 autisti con corso gratuito patente D e CQC

Arrivano centinaia di posti di lavoro in ATM – Azienda Trasporti Milanese. ATM assume 300 autisti con corso gratuito patente D e CQC – Carta Qualificazione Conducente. Sono previsti, inoltre, un contributo per la casa per i nuovi candidati inseriti. La maxi campagna di reclutamento avrà lo scopo di garantire sia il turn over che il consolidamento della presenza dell’azienda di trasporti pubblici. Vediamo più nel dettaglio qui di seguito tutte le informazioni, come inviare il curriculum vitae e i dettagli.

ATM assume 300 autisti con corso gratuito patente D e CQC

La campagna di selezione è stata annunciata dall’azienda stessa con un comunicato che ne definiva le specifiche. A causa del turn over, ogni anno centinaia di dipendenti ATM escono dal mercato del lavoro accedendo alla pensione. In questo contesto, è necessario garantire sempre il servizio e, allo stesso tempo, consolidare la presenza sul territorio. La politica aziendale di ATM ricalca l’orientamento inclusivo e sostenibile che caratterizza la società da molti anni. Ricordiamo che il 10 per cento dei dipendenti è di sesso femminile e questa cifra è destinata a crescere nei prossimi anni. Tornando ai 300 posti di lavoro per conducenti, la campagna di selezione sarà sostenuta e garantita da un investimento di 500.000 euro. Tra le posizioni aperte ATM, inoltre, non mancano occasioni per tecnici alla prima esperienza.

Il corso gratuito per conducenti ATM: le agevolazioni

Come abbiamo anticipato, le assunzioni ATM riguarderanno conducenti e sono a disposizione 300 posti di lavoro. Una fase molto interessante del processo di selezione e inserimento, riguarda il corso gratuito e interamente finanziato da ATM per il conseguimento della patente D e del Certificato Qualificazione Conducente per 150 candidati – costo medio 2.500 euro. Sono previste agevolazioni per chi, invece, non seguirà il corso convenzionato. Per chi seguirà il corso presso una scuola guida non convenzionata, sarà previsto un rimborso fino a 1.500 euro. A questo si aggiunge un contributo casa per i primi tre mesi di affitto dedicato ai nuovi assunti. Per accedere alle agevolazioni è necessario possedere la patente B e superare la selezione.

Come inviare il curriculum ad ATM

Se siete interessati alle offerte di lavoro ATM e alle selezioni per 300 conducenti, vi basterà collegarvi al sito web ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web sono presenti tutte le posizioni aperte divise per sezione. Seguendo le indicazioni potrete caricare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!