News Lavoro

Trenitalia assume 2.000 candidati con accordo sindacale

Arriveranno centinaia di posti di lavoro nel settore dei trasporti. Trenitalia, infatti, grazie al nuovo accordo sindacale ha in programma l’inserimento di almeno 2.000 candidati nel corso del 2023. La campagna di reclutamento inizierà nel prossimo periodo e riguarderà vari profili professionali del settore trasporti. Vediamo qui di seguito tutte le informazioni da conoscere, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Trenitalia assume 2.000 candidati con accordo sindacale

La notizia è stata rilasciata proprio da Trenitalia con un comunicato ufficiale. In questi giorni, infatti, è stato raggiunto un nuovo accordo sindacale tra l’azienda e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie. Durante l’incontro si sono raggiunti diversi accordi fra le parti: nuovi posti di lavoro per il 2023, interventi a favore del personale, nuovi modelli di vendita e comunicazione fra personale e clienti, aumento dei buoni pasto a 10,50 euro per tutti lavoratori della società del Gruppo FS. Si tratta, quindi, soprattutto di welfare aziendale e benessere del dipendente con nuovi incentivi.

Trenitalia lavora con noi: posizioni aperte

Come sappiamo, Trenitalia offre periodicamente nuove prospettive occupazionali sia con contratti a tempo determinato che indeterminato. Altre tipologie di formule contrattuali includono tirocinio o stage e apprendistato professionalizzante con stabilizzazione. Per questi motivi non mancano mai occasioni per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Le assunzioni Trenitalia riguarderanno, dunque, profili di questo tipo:

  • Hostess/steward di bordo
  • Macchinisti
  • Operatori di stazione
  • Manutentori
  • Impiegati
  • Ingegneri
  • Operai per la manutenzione delle rotabili

Come inviare il curriculum a Trenitalia

Se siete interessati alle offerte di lavoro Trenitalia e volete partecipare alle selezioni per i 2.000 posti nel 2023, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale di Trenitalia e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web troverete tutti gli annunci di lavoro Trenitalia e potrete inviare il curriculum e rimanere aggiornati anche continuando a seguirci.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero su “Trenitalia assume 2.000 candidati con accordo sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!