News Lavoro

Trenitalia assume macchinisti e diplomati senza esperienza

Vi piacerebbe intraprendere un percorso di carriera in una delle aziende italiane più conosciute e importanti del paese? Trenitalia assume macchinisti e diplomati senza esperienza allo scopo di aumentare il proprio organico nelle sue sedi e sui treni. Qui vi spieghiamo tutto quello che bisogna sapere sulla campagna di reclutamento, sulle posizioni aperte e, soprattutto, sulle modalità di invio della candidatura e del curriculum vitae.

Trenitalia assume macchinisti e diplomati senza esperienza

Il Gruppo delle Ferrovie dello Stato ha aperto le selezioni e una nuova campagna di reclutamento finalizzata all’inserimento di nuove figure professionali del settore trasporti. L’offerta di lavoro Trenitalia riguarda l’area della Provincia Autonoma di Trento. I candidati assunti parteciperanno a un corso di formazione professionalizzante allo scopo di apprendere tutte le competenze necessarie allo svolgimento della mansione.

Trenitalia lavora con noi: posizioni aperte

Come abbiamo anticipato, le assunzioni Trenitalia riguardano personale del settore trasporti, in particolare macchinisti che andranno a svolgere le seguenti mansioni:

  • Conduzione dei treni ed interagiranno quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche
  • Trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti
  • Controllo del treno e verifica, prima della partenza e durante il viaggio, delle condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.

Per poter partecipare alle selezioni sono richiesti i seguenti requisiti generali:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo
  • Richiesta la residenza nella Provincia Autonoma di Trento

Come inviare il curriculum a Trenitalia per macchinisti

Se siete interessati all’offerta di lavoro per macchinisti in Trenitalia e volete partecipare alle selezioni, dovete inoltrare il curriculum vitae entro e non oltre il 27 luglio 2023. Per farlo vi basterà collegarvi al sito web ufficiale e raggiungere la sezione dedicata all’offerta di lavoro per macchinisti.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!