Aziende che assumono

Timberland lavora con noi: selezioni aperte

Siete alla ricerca di un impiego nel settore della distribuzione e dell’abbigliamento? Le offerte di lavoro Timberland offrono l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita e carriera all’interno di una delle aziende più famose a livello internazionale. Vediamo quindi nel dettaglio la storia della società, le posizioni aperte e le modalità di invio della candidatura e del curriculum vitae.

L’azienda

Timberland Company è stata fondata nel 1973 e oggi è parte del Gruppo VF Corporation. È un’azienda statunitense attiva nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori. Ad oggi comprende una rete di 240 negozi in vari paesi del mondo fra cui Canada, Asia, Europa, America Latina e Medio Oriente. Conta oltre 5 mila dipendenti in tutto il mondo.

Timberland lavora con noi: le posizioni aperte

L’azienda statunitense offre periodicamente nuove opportunità di lavoro e carriera e assume personale sia con contratti a tempo determinato che indeterminato. Non mancano, inoltre, occasioni per giovani diplomati e laureati anche alla prima esperienza di lavoro e per categorie protette. Le assunzioni Timberland in questo periodo riguardano le seguenti posizioni aperte:

  • Addetti alle vendite
  • Commessi
  • Cassieri
  • Scaffalisti
  • Magazzinieri
  • Impiegati

Processo di selezione

Come molte altre aziende del settore abbigliamento, anche Timberland opera una prima selezione del personale online, tramite il sito web ufficiale del Gruppo VF Corporation. Una volta inoltrato il curriculum, i reclutatori valuteranno l’idoneità del candidato in base a diversi fattori: esperienza pregressa, titolo di studio, competenze. Superata questa prima fase di selezione, i candidati e le candidate idonee saranno contattati per un colloquio di lavoro che potrà avere luogo online oppure presso una delle sedi italiane.

Ambiente di lavoro

Quello dei negozi Timberland è un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante. La meritocrazia e il benessere del dipendente sono al primo posto per quanto riguarda l’etica aziendale e i suoi valori. Le assunzioni Timberland possono essere a tempo determinato e indeterminato e in entrambi i casi non mancano i benefit aziendali classici come tredicesima e quattordicesima, permessi e ferie retribuite.

Quanto guadagna un commesso da Timberland

Lo stipendio medio di uno commesso Timberland può variare in base a diversi fattori: tempo parziale o pieno, tipo di contratto, orario. In generale, il salario di un commesso Timberland oscilla fra i 900 e i 1025 euro netti al mese. Si tratta di circa il 10 per cento più rispetto alla media nazionale per quanto riguarda il ruolo specifico dell’addetto alla vendita o del commesso.

Come inviare il curriculum a Timberland

Se siete interessati a uno dei ruoli richiesti in questi mesi e volete conoscere tutti i dettagli e le offerte di lavoro attive, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale del Gruppo VF Corporation e raggiungere la sezione Lavora con noi, dove potrebbe visionare gli annunci di lavoro e inviare il curriculum vitae. In alternativa è possibile collegarsi al profilo LinkedIn del Gruppo VF Corporation.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!