Aziende che assumono

TIM lavora con noi: selezioni aperte

Vi piacerebbe lavorare in un’azienda dinamica, orientata al benessere dei dipendenti e ai giovani? Le offerte di lavoro TIM, leader nel settore delle telecomunicazioni, riguardano personale di vario tipo, sia tecnico che impiegatizio. La società, infatti, offre periodicamente opportunità di lavoro e carriera. Vediamo qui di seguito la storia dell’azienda, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Il Gruppo TIM

TIM Spa – precedentemente conosciuta come Telecom Italia Spa –  è una società fondata il 27 luglio 1994 nella città di Torino dall’Istituto per la Ricostruzione Industriale. Le sedi principali si trovano a Milano – sede legale – e a Roma – sede direzionale. Opera attraverso diverse controllate ed è specializzata in telefonia fissa, mobile, pubblica, telefonia ISDN, fibra, internet. Ad oggi conta oltre 55mila dipendenti e collaboratori.

TIM lavora con noi: posizioni aperte

Come abbiamo sottolineato, il Gruppo è in grado di offrire molte prospettive di crescita e carriera all’interno delle sue sedi e per vari profili e ruoli, anche molto specifici. I contratti di lavoro possono essere a tempo determinato, indeterminato oppure in tirocinio, in base alle esigenze della società e al grado di esperienza del candidato. Le posizioni aperte in questo periodo in TIM sono le seguenti:

  • Progettista di impianti tecnologici
  • Ingegnere di trasporto
  • Specialista sicurezza informatica
  • Ingegnere di processo
  • Specialista controllo infrastrutture
  • Sviluppatore junior cloud
  • Progettista pre-sales ICT
  • Progettista di rete fissa
  • Progettista di rete mobile
  • Tecnici sul campo
  • Key account manager enterprise market
  • Project manager

Processo di selezione

Il Gruppo TIM opera una prima scrematura dei candidati online tramite il suo sito web ufficiale. Una volta inoltrato il curriculum vitae, le risorse umane valuteranno le competenze tecniche, i titoli di studio e le esperienze pregresse. In caso di esito positivo, l’azienda contatterà i candidati ritenuti idonei e offrirà loro un primo colloquio di lavoro conoscitivo dal quale partirà poi l’iter di selezione vero e proprio con colloqui di natura tecnica e più approfonditi.

Ambiente di lavoro

Quello del Gruppo TIM è un ambiente di lavoro orientato all’inclusività, alla parità di genere e al benessere del dipendente. Questi sono anche i valori fondamentali assieme alla sostenibilità, che danno vita all’etica aziendale. I contratti di lavoro stabili offrono tutti i benefit aziendali tipici del settore, come tredicesima e quattordicesima mensilità. I neoassunti sono seguiti fin dall’inizio con una formazione continua che spinge il candidato a crescere e ad essere parte integrante del gruppo di lavoro con autonomia e, allo stesso tempo, capacità di lavorare in team.

Come inviare il curriculum a TIM

Se siete interessati alle opportunità di impiego del Gruppo e volete partecipare alle selezioni, vi basterà collegarvi al sito web ufficiale di TIM e raggiungere la sezione Lavora con noi. In questo modo potrete vedere tutti gli annunci di lavoro. In alternativa è possibile inoltrare una candidatura spontanea.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!