News Lavoro

Intesa SanPaolo: 12.600 posti di lavoro con Piano Impresa

Intesa SanPaolo continua il suo progetto di Impresa per il triennio 2022/2025 grazie al quale arriveranno ben 12.600 assunzioni di personale. Negli obiettivi del famoso gruppo bancario ci sono almeno 4600 inserimenti e la professionalizzazione di 8000 dipendenti già presenti. Vediamo qui di seguito più nel dettaglio tutte le informazioni e le modalità di invio del curriculum vitae e della candidatura.

Il Piano Impresa di Intesa SanPaolo

Il Piano Impresa di Banca Intesa SanPaolo ha come scopo quello di rendere la società sostenibile, digitale e ESG – Enviromental, Social, Governance – tramite un complesso piano di sviluppo che verrà portato a termine entro il 2025. Nel primo trimestre del 2023 l’istituto ha registrato un rialzo significativo del PIL e nel corso dei prossimi anni l’obiettivo è quello di raggiungere i 6,5 miliardi di euro utile netto. Un altro obiettivo è consolidare il ruolo di leader per l’ESG con un aumento del prestigio valoriale.

Assunzioni Intesa SanPaolo

Come abbiamo anticipato, le assunzioni Intesa SanPaolo saranno 4600 entro il 2025 e saranno rese possibile anche grazie al piano di uscite volontarie concordato negli anni scorsi con le organizzazioni sindacali. Saranno 9200 gli impiegati che lasceranno il lavoro e grazie alla staffetta generazionale si prevedono altrettante se non più entrate di personale nel prossimo periodo. Altri 8000 posti di lavoro saranno occupati dal personale già presente e che verrà riqualificato con questo tipo di ripartizione:

  • 4000 nel settore tecnologico digitale
  • 2600 per la filiale digitale della banca
  • 2500 alle iniziative prioritarie (PNR)
  • 2500 per altre mansioni

Come inviare il curriculum a Banca Intesa SanPaolo

Per potersi candidare alle offerte di lavoro Intesa SanPaolo o, semplicemente, rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi in fatto di assunzioni, non dovete fare altro che collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Carriere. Dalla pagina web potrete vedere le posizioni aperte sempre aggiornate e inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!