Aziende che assumono

L’Oreal lavora con noi: offerte di lavoro

Siete alla ricerca di un lavoro nel settore del benessere? Vi piace prendervi cura del vostro corpo e volete entrare a fare parte di un’azienda capace di farvi coltivare questa passione? Le offerte di lavoro L’Oreal possono aiutarvi a realizzare questo desiderio. Il famoso Gruppo, infatti, è alla ricerca di professionisti senior e junior da avviare alla carriera di impiegati, make-up artist, agenti di vendita, operatori e non solo. Qui trovate una breve storia dell’azienda, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

La società L’Oreal

Il celebre Gruppo francese, specializzato nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti per la cura del corpo e la bellezza, è stato fondato dal chimico Eugène Schueller nel 1907 ed è attiva in Italia già dall’anno successivo. Al momento conta all’attivo circa 2000 dipendenti, 42 stabilimenti e oltre 89 mila collaborativo a livello mondiale. L’organizzazione di L’Oreal si basa su quattro divisioni con lo scopo di competere in tutti i mercati di cosmetica. Il Gruppo L’Oreal è proprietario di diversi marchi celebri come L’Oreal Paris, Garnier, Kèrastase, Maybelline, Lancome e molti altri. Oggi è leader nel settore e prima azienda in Italia per fatturato.

L’Oreal lavora con noi: posizioni aperte

Durante l’anno, il Gruppo Francese seleziona nuove figure professionali che vengono poi formate e inserite all’interno dei diversi punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale. Le assunzioni L’Oreal riguardano sia profili senior che junior, ai quali può essere offerto un contratto a tempo determinato o indeterminato. In altri casi e in base alle esigenze dell’azienda, L’Oreal offre stage o tirocini retribuiti a studenti, diplomati e laureati alla prima esperienza. In questo periodo le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Beauty sinkare itinerante: Milano
  • Make-up artist itinerante: tutta Italia
  • Trade marketing specialist: Milano
  • Payroll specialist expert: Milano
  • Operatore ufficio trasporti (Legge 68/99)
  • Agente di vendita dermatological beauty: Bolzano
  • National make-up artist Lancome: Milano
  • Beauty advisor: tutta Italia
  • Corner manager Valentino Beauty La Rinascente: Roma

Lavorare all’estero con L’Oreal

Non mancano in L’Oreal le opportunità di lavoro all’estero per chi cerca un percorso di carriera al di fuori del territorio italiano. Ci sono molte offerte di lavoro che toccano paesi come Stati Uniti, Spagna, Belgio, Germania, Giappone, Polonia, Austria, Messico, Canada, Romania, Egitto, Olanda, Francia. La ricerca è rivolta sia a stagisti e profili junior, che senior con una consolidata carriera lavorativa. Le aree di lavoro sono molte: informatico, digitale, cosmetico, finanza, controllo qualità, produzione, logistica.

Processo di selezione

Il Gruppo francese L’Oreal opera una prima scrematura dei curriculum vitae online, tramite il sito web dell’azienda. Dopo l’invio della candidatura, i reclutatori valutano le esperienze pregresse e le competenze, oltre ai titoli di studio. Nel caso in cui il profilo fosse in linea con la posizione lavorativa, i candidati saranno selezionati per un primo colloquio di lavoro al quale farà seguito l’iter di selezione vero e proprio nelle sedi della società

Ambiente di lavoro

L’Oreal offre l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita e carriera in un contesto aziendale di respiro internazionale. L’orientamento dell’etica aziendale si direziona nei valori di inclusività, parità di genere e meritocrazia in un ambiente multietnico e multiculturale. Una volta assunti, i candidati possono contare sulla formazione costante e su percorsi in grado di affinare le competenze tecniche e aggiornare sempre la propria esperienza lavorativa. Premi di produzione, benefit aziendali e un ambiente lavorativo dinamico, giovane e professionalizzante sono gli ingredienti finali che si possono trovare all’interno dei negozi e delle sedi amministrative della società francese.

Management Trainee Program

Le opportunità di tirocinio e, quindi, di crescita partendo dal basso non mancano in L’Oreal. Ne è un esempio il Management Trainee Program, un tirocinio formativo dedicato ai laureati di diverse discipline, i quali potranno fare esperienza tramite il job rotation. Si tratta di un percorso che tocca tutte le divisioni e le aree di lavoro all’interno dell’azienda e ha una durata complessiva di 18 mesi. In linea generale, i percorsi di formazione includono lezioni frontali in aula, videolezioni in streaming, coaching.

Come inviare il curriculum a L’Oreal

Se siete interessati alle opportunità di lavoro pubblicate dal Gruppo francese L’Oreal e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti disponibili presso i vari punti vendita presenti sul territorio italiano, dovrete collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Lavora con noi dedicata alle ricerche in corso. Potrete vedere tutti gli annunci di lavoro attivi e inoltrare il vostro curriculum vitae, anche come candidatura spontanea. Per farlo vi basterà registrarvi al portale web

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!