Polimi lavora con noi: offerte di lavoro
Vi piacerebbe lavorare per il Politecnico di Milano, una delle università migliori d’Italia? Le offerte di lavoro Polimi comprendono diversi ruoli sia per il comparto amministrativo che per il ramo accademico. Sono disponibili, inoltre, stage e opportunità per studenti e giovani alle prime esperienze. Volete saperne di più? Ecco qui di seguito la storia dell’Università, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae e della candidatura.
Il Politecnico di Milano
Il Polimi è un istituto universitario italiano fondato nel 1863 su idea del matematico Francesco Brioschi. Era originariamente chiamato ‘Regio Istituto Tecnico Superiore’ e la sua prima sede si trovava presso il Palazzo del Senato. Inizialmente offriva un solo corso di Ingegneria, ma già due anni dopo venne avviato il primo corso di architettura. Oggi la sede centrale si trova a Milano, in Piazza Leonardo Da Vinci e offre corsi per diverse discipline: matematica, fisica, ingegneria civile, territoriale, design.
Polimi lavora con noi: posizioni aperte
Il Politecnico di Milano vanta una storia più che centenaria ed è regolarmente in cima alle classifiche delle università migliori sul territorio italiano. Offre periodicamente la possibilità di intraprendere un percoro di crescita e carriera all’interno del suo ateneo e le offerte di lavoro Polimi sono rivolte a personale tecnico, amministrativo, a diplomati e laureati alla prima esperienza e a studenti in cerca di stage. Al momento ci sono tre modalità per candidarsi:
- Concorsi
- Avvisi di mobilità per i dipendenti della Pubblica Amministrazione
- Stage per giovani
Processo di selezione
Il Politecnico di Milano seleziona personale in base alle procedure concorsuali. Bisogna quindi inoltrare la domanda di partecipazione al concorso interessato e avere tutti i requisiti richiesti dal bando pubblicato. Il processo di selezione segue quindi una parte teoria, con domande scritte, e una orale. Le assunzioni Polimi riguardano anche tirocini e stage che possono variare in base all’area di lavoro: in questo caso bisogna conoscere i requisiti e successivamente, in caso di idoneità procedere con l’invio della domanda.
Ambiente di lavoro
Il Politecnico di Milano è una delle università più rinomate in Italia, soprattutto per quanto riguarda il accademico dedicato al settore ingegneristico e tecnico. L’ambiente di lavoro è sicuramente dinamico, giovane, orientato ai valori di professionalità, inclusività e sostenibilità. Le assunzioni a tempo indeterminato, tramite concorsi pubblici, garantiscono i benefit aziendali della pubblica amministrazione, come i buoni pasto, le ferie e i permessi retribuiti, oltre alla tredicesima e quattordicesima mensilità.
Come inviare il curriculum al Politecnico di Milano
Se siete interessati alle opportunità di lavoro del Polimi e volete partecipare ai concorsi pubblici indetti regolarmente dall’ente, oppure cercate un nuovo lavoro nel pubblico impiego o uno stage, vi basterà raggiungere la sezione Lavora con noi, dove troverete l’elenco completo dei bandi di concorso.
->LEGGI ANCHE
- Aziende che assumono in Italia
- Lavori senza esperienza ben pagati
- Come arrotondare lo stipendio online
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.