Concorso Comune di Viareggio: 10 posti per agenti

È stato pubblicato un nuovo concorso Comune di Viareggio finalizzato all’inserimento di 10 agenti di polizia municipale con contratti a tempo indeterminato. Nella regione Toscana, dunque, arrivano nuove opportunità di lavoro nelle forze dell’ordine. Se siete interessati e volete saperne di più, ecco qui di seguito i requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni, il bando completo e le modalità di invio del curriculum vitae e della domanda.

Concorso Comune di Viareggio per 10 agenti di polizia: requisiti

Per poter prendere parte alle selezioni è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali al momento della presentazione della domanda:

  • Cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure status o condizione previsti dall’art. 38 comma 1 del d.lgs. n. 165/2001, modificato dall’art. 7 della legge 06/08/2013 n. 97
  • Aver compiuto l’età di anni 18 e non aver superato il limite di età previsto dalla vigente normativa in materia di collocamento a riposo
  • Idoneità psico-fisica all’impiego
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico, né dichiarati decaduti da un impiego statale
  • Assenza di condanne penali definitive
  • Non avere procedimenti penali pendenti
  • Per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse
  • Patente di guida B e A2 o superiore
  • Per gli obiettori di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza
  • Diploma di scuola superiore quinquennale

Le selezioni avverranno tramite la valutazione dei titoli e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta e una prova orale.

Come inviare il curriculum

Se siete interessati e volete partecipare al concorso Comune di Viareggio per 10 agenti di polizia municipale a tempo indeterminato, dovete inoltrare la domanda e il curriculum entro e non oltre il 12 maggio 2023. Le modalità di consegna accettate sono le seguenti:

  • Consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Viareggio sito in Piazza Nieri e Paolini a Viareggio, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Per via telematica indirizzata alla casella PEC dell’Amministrazione: comune.viareggio@postacert.toscana.it
  • Tramite piattaforma di Reclutamento (INPA), cliccando sul link presente nella pagina dedicata al concorso.

Per approfondire tutti i dettagli, vi consigliamo di leggere il Bando Completo.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!