Concorso Comune di Viareggio: 10 posti per agenti
È stato pubblicato un nuovo concorso Comune di Viareggio finalizzato all’inserimento di 10 agenti di polizia municipale con contratti a tempo indeterminato. Nella regione Toscana, dunque, arrivano nuove opportunità di lavoro nelle forze dell’ordine. Se siete interessati e volete saperne di più, ecco qui di seguito i requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni, il bando completo e le modalità di invio del curriculum vitae e della domanda.
Concorso Comune di Viareggio per 10 agenti di polizia: requisiti
Per poter prendere parte alle selezioni è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali al momento della presentazione della domanda:
- Cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure status o condizione previsti dall’art. 38 comma 1 del d.lgs. n. 165/2001, modificato dall’art. 7 della legge 06/08/2013 n. 97
- Aver compiuto l’età di anni 18 e non aver superato il limite di età previsto dalla vigente normativa in materia di collocamento a riposo
- Idoneità psico-fisica all’impiego
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico, né dichiarati decaduti da un impiego statale
- Assenza di condanne penali definitive
- Non avere procedimenti penali pendenti
- Per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse
- Patente di guida B e A2 o superiore
- Per gli obiettori di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza
- Diploma di scuola superiore quinquennale
Le selezioni avverranno tramite la valutazione dei titoli e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta e una prova orale.
Come inviare il curriculum
Se siete interessati e volete partecipare al concorso Comune di Viareggio per 10 agenti di polizia municipale a tempo indeterminato, dovete inoltrare la domanda e il curriculum entro e non oltre il 12 maggio 2023. Le modalità di consegna accettate sono le seguenti:
- Consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Viareggio sito in Piazza Nieri e Paolini a Viareggio, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
- Per via telematica indirizzata alla casella PEC dell’Amministrazione: comune.viareggio@postacert.toscana.it
- Tramite piattaforma di Reclutamento (INPA), cliccando sul link presente nella pagina dedicata al concorso.
Per approfondire tutti i dettagli, vi consigliamo di leggere il Bando Completo.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.