Aziende che assumono

Come arrotondare lo stipendio online

Gli stipendi degli italiani sono rimasti uguali negli ultimi vent’anni, mentre il costo della vita è salito. Molte delle metropoli più affollate, da Milano a Roma, hanno prezzi quasi inaccessibili per molti beni e servizi. Con salari medi che sfiorano i 1000/1200 euro al mese, è normale domandarsi come arrotondare lo stipendio online, da casa, così da avere un’entrata extra con un semplice lavoretto da fare nel tempo libero. In questo articolo proviamo a darvi alcune idee per arrotondare lo stipendio e garantirvi un’entrata alternativa al solo stipendio del lavoro principale. Ecco alcune idee interessanti.

Come arrotondare lo stipendio online

Per raggiungere questo obiettivo non serve fare i salti mortali. Certo, non è possibile guadagnare uno stipendio in più, ma avere un’entrata extra che garantisca la copertura di ulteriori spese, può essere una manna dal cielo per moltissime famiglie in difficoltà. Il caro bollette, il costo del gas in aumento, l’inflazione, sono tutte variabili che stanno rialzando il costo della vita. Per questi motivi bisogna correre ai ripari. Ecco alcuni lavori da fare a casa che possono aiutarvi:

Scrittori di guide: se vi piace scrivere e lo trovate un buon passatempo, non vi resta che unire l’utile al dilettevole. Nell’era del digitale, dei blog e dei giornali online, il redattore di guide online può essere una soluzione che vi aiuta nell’arrotondare lo stipendio. Il portale web O2O, ad esempio, vi dà la possibilità di scrivere guide su argomenti che conoscete o vi piacciono e di guadagnare un po’ di euro da mettere da parte. Serve solo un computer e voglia di scrivere, l’iscrizione è gratuita e non c’è alcuna spesa da sostenere.

Vendere prodotti fai da te: vi piace creare bambole, piccoli oggetti, bigiotteria, gioielli e simili? La risposta su come guadagnarci è sempre sul web. ci sono diversi portali che vi consentono di aprire un piccolo store online senza spese e di inserire i vostri prodotti da vendere. Alcuni tra i migliori sono Shopify ed Etsy. Il primo, appunto, offre la possibilità di accedere a servizi utili con un abbonamento a pochi euro; potrete vendere in tutto il mondo. Il secondo offre anch’esso uno spazio online dove vendere i prodotti fatti in casa in tutto il mondo. L’app permette di gestire gli ordini in tempo reale.

Mistery shopper: non è un vero e proprio lavoro online, almeno non lo è del tutto, ma la parte in cui uscite è davvero interessante. In questo caso si viene pagati per fare acquisti. Sarete acquirenti misteriosi, anonimi, che dovranno valutare il servizio al cliente del negozio in cui sarete mandati. Iscriversi è gratuito e, secondo i dati, la paga media è di 22 euro all’ora circa. Market Force ed Elite CXS sono i migliori per questo genere di lavoro.

Trascrittore di audio: pochi conoscono questo lavoro, ma esiste ed è molto richiesto. Potremmo dire che si tratta del vecchio mestiere del dattilografo. Si può fare tranquillamente da casa, come avrete intuito e ci sono molti portali che lo permettono: TranscribeMe, SpeakWrite e GoTranscript. Questi portali sono sempre alla ricerca di persone che trascrivano conversazioni e dati. I guadagni possono essere davvero elevati, fino a 1400 euro al mese se avete molto tempo a disposizione.

Vendere foto: vi piace la fotografia e avete ancora quella vecchia macchina fotografica digitale che non usate da anni? È il momento di rispolverarla. Ci sono siti web che vendono foto in stock a giornali online e sono molto richieste. Tra questi Shutterstock e Depositphotos sono tra i più quotati e utilizzati dalle piattaforme di informazione.

->LEGGI ANCHE

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero su “Come arrotondare lo stipendio online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!