Aziende che assumono

Bper lavora con noi: come candidarsi

Lavorare in banca è il sogno di molti diplomati e laureati che cercano un ambiente dinamico, socievole e a contatto con le persone. Le offerte di lavoro Bper Banca possono dare questa possibilità. Periodicamente, infatti, la società offre l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita e carriera all’interno delle sue filiali italiane. Vediamo più nel dettaglio la storia dell’istituto bancario, le posizioni aperte e le modalità di invio della candidatura e del curriculum vitae.

L’istituto bancario Bper

La società per azioni Bper Banca, conosciuta in passato come Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, è stata fondata nel lontano 1867 a Modena e ad oggi è la quarta banca nazionale italiana per attivo e terza in classifica per presenza sul territorio e numero di filiali. La banca Bper è presente in tutte le regioni italiane ed è quotata al FTSE MiB. La sua presenza si estende anche all’estero, in particolare a Hong Kong e Shanghai. Il Gruppo Bper comprende anche BiBanca e il Banco di Sardegna. Conta almeno 21mila dipendenti.

Bper lavora con noi: posizioni aperte

Leader nel suo settore e con una forte presenza capillarizzata sul territorio, le assunzioni Bper riguardano spesso impiegati e operatori di sportello, oltre che consulenti finanziari e giovani alle prime esperienze di lavoro, diplomati e laureati. I contratti di lavoro, infatti, possono variare dal tempo determinato o indeterminato, fino allo stage. In questo periodo non sono aperte posizioni lavorative specifiche, ma è possibile inoltrare una candidatura spontanea.

Processo di selezione

Una prima parte della selezione di Bper Banca si svolge online, tramite il suo web ufficiale della società. Una volta inoltrato il curriculum vitae, le risorse umane valuteranno sia le competenze tecniche, sia i titoli di studio e, eventualmente, l’esperienza pregressa nel settore bancario. Superata questa prima scrematura, i reclutatori inviteranno i candidati idonei per un colloquio di lavoro conoscitivo presso una delle filiali presenti sul territorio italiano.

Ambiente di lavoro

Bper Banca offre un ambiente di lavoro dinamico, giovane e orientato alla sostenibilità. L’inclusività è un altro valore che rappresenta molto bene l’etica aziendale. I neo assunti possono contare su percorsi di formazione continua, aggiornando così le proprie abilità e raffinando le loro capacità in questo settore. I contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato, inoltre, garantiscono tutti i benefit aziendali tipici del settore.

Come inviare il curriculum a Bper

Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore bancario e volete inoltrare una candidatura spontanea in vista dei prossimi annunci di lavoro Bper, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi. Seguendo le indicazioni arriverete alla pagina web dedicata all’invio del curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!