A&O lavora con noi: come candidarsi

Vi piacerebbe entrare a fare parte di un team giovane e dinamico nel settore della grande distribuzione organizzata? I supermercati A&O offrono la possibilità di candidarsi per ruoli di questo campo all’interno dei loro punti vendita. Presente in Italia da anni e consolidatasi in tempo, è un’occasione per intraprendere un percorso di carriera e lavoro. Ecco quindi le posizioni lavorative per le quali ci si può candidare, la storia dell’azienda e le modalità di invio del curriculum vitae.

I supermercati A&O

La nascita dei supermercati A&O risale al 1984, quando un gruppo di grossisti alimentari decide di unirsi nell’Unione Volontaria A&O Italiana. L’insegna oggi fa parte del noto Gruppo Selex e fin dal suo esordio si è orientata nel settore della grande distribuzione organizzata. Lo stesso Gruppo Selex, infatti, è nato nel 1979 grazie al Consorzio A&O. Oggi è una delle insegne più famose della società e vanta oltre 400 punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano.

A&O lavora con noi: posizioni aperte

La catena di punti vendita, grazie a una crescita solida e a una presenza capillare sul territorio italiano, offre periodicamente la possibilità di candidarsi per vari profili professionali del settore GDO. I contratti di lavoro offerti possono variare dal tempo determinato all’indeterminato e grazie agli stage e ai tirocini, gli annunci di lavoro favoriscono anche l’occupazione giovanile e chi si trova ancora alle prime esperienze in questo ramo. Non ci sono offerte di lavoro specifiche, ma è possibile candidarsi per posizioni lavorative di questo tipo:

  • Addetti alle vendite
  • Cassieri
  • Commessi
  • Addetti al rifornimento degli scaffali
  • Impiegati

Processo di selezione

La catena di supermercati A&O avanza una prima selezione del personale online, attraverso la pagina web dedicata agli annunci di lavoro. Una volta inoltrata la candidatura e il curriculum, i reclutatori valuteranno le esperienze pregresse, gli studi conseguiti e le competenze tecniche. Quando si supera questa prima fase di selezione, le risorse umane dell’azienda procederanno a contattare i candidati e le candidate per un colloquio di lavoro conoscitivo che potrà avere luogo da remoto, online, oppure presso una delle sedi della società.

Ambiente di lavoro

Quello della catena A&O è un ambiente di lavoro orientato all’inclusività e alla parità di genere. Il patrimonio tradizionale dei prodotti tipici italiani ne fa un luogo dove poter lavorare a contatto con la cultura culinaria italiana. In altre parole, nei supermercati A&O ci si sente a casa. Inoltre, i corsi e i percorsi di formazione e aggiornamento garantiscono continuità nella crescita professionale. I contratti a tempo determinato e indeterminato, infine, offrono tutti i benefit aziendali tipici di questa professione.

Come inviare il curriculum ai supermercati A&O

Siete interessati alle opportunità di impiego della società e volete partecipare alle selezioni? Vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale dei supermercati A&O e raggiungere la sezione Lavora con noi. Nella pagina web è presente il form online per inviare sia la candidatura spontanea, sia una candidatura specifica per un punto vendita.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!