Aziende che assumono

Groupama lavora con noi: selezioni aperte

Se il vostro sogno è lavorare nel settore assicurativo e fare carriera in questo campo, le offerte di lavoro Groupama potrebbero fare al caso vostro. Il famoso gruppo assicurativo di origini italiane, infatti, è alla ricerca di nuovi profili professionali specializzati in questo campo. I candidati, una volta assunti, saranno inseriti nelle varie sedi italiane della società e in varie mansioni di tipo impiegatizio. Vediamo qui di seguito la storia dell’azienda, le posizioni aperte e le modalità di invio della candidatura e del curriculum vitae.

La società Groupama

La società francese Groupama è stata fondata nel 2007 nella capitale e ancora oggi la sede rimane Roma. Fin dal suo esordio, l’azienda si è specializzata nel settore assicurativo. Fa parte del più noto gruppo assicurativo Groupama SA, di origini francesi e con sede principale a Parigi. Conta oltre 13 milioni di clienti e 34mila collaboratori. La controparte italiana ha raggiunto quota 1000 collaboratori e altri 800 impiegati. È una società affermata e in crescita.

Groupama lavora con noi: posizioni aperte

L’azienda Groupama è in grado di offrire periodicamente nuove opportunità di lavoro e carriera all’interno delle sue sedi. Assume personale con varie formule contrattuali: dal tempo determinato all’indeterminato, dallo stage al tirocinio retribuito. Infatti è sempre aperta all’inserimento di personale giovane, diplomato e laureati, senza esperienze lavorative e da formare. In questo periodo, le posizioni aperte riguardano i seguenti profili professionali:

  • Dipendenti
  • Intermediari assicurativi
  • Fiduciari

Queste sono le tre categorie principali tramite le quali è possibile entrare a fare parte della squadra italiana Groupama. Dall’analista funzionale al service manager, dal district manager al tecnico, sono molte le posizioni aperte per ogni sezione o area di lavoro.

Processo di selezione

Groupama assicurazione seleziona in via preliminare i propri futuri dipendenti tramite il sito web, dunque online. La candidatura può essere inoltrata dall’apposita sezione dedicata alle carriere. Subito dopo i reclutatori ne valuteranno la compatibilità con la posizione lavorativa, in particolare le esperienze pregresse, i titoli di studio conseguiti e le competenze tecniche. In caso di esito positivo, i candidati e le candidate ritenuti idoneii saranno contattati per un colloquio di lavoro conoscitivo online oppure in sede.

Ambiente di lavoro

In Groupama si accede a un ambiente lavorativo fortemente dinamico anche grazie all’Academy che offre ogni anno centinaia di corsi di formazione. I dipendenti saranno sempre aggiornati con nuove skill e potranno vantare una formazione costante che si accompagnerà a un percorso di crescita in ascesa. Job posting e mobilità interna sono altri due punti cardine della politica aziendale: rafforzano il patrimonio delle competenze e offrono possibilità di job rotation a tutti i dipendenti. Non mancano, poi, le opportunità internazionali e le mission all’estero: si tratta di opportunità che possono aumentare ulteriormente le competenze professionali.

Come inviare il curriculum a Groupama

Per potersi candidare alle offerte di lavoro dell’azienda francese Groupama, è necessario collegarsi al sito interne ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. Si aprirà una nuova finestra nella quale, a destra, sarà presente la voce Posizioni aperte. Cliccando sopra la dicitura sarà possibile visionare tutti gli annunci di lavoro nel dettaglio e inviare la propria candidatura e il curriculum vitae per partecipare alle selezioni

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!