BNP Paribas lavora con noi: selezioni in corso
Il famoso Gruppo BNP Paribas specializzato in servizi finanziari, ha recentemente pubblicato nuovi annunci di lavoro per la copertura di posti presso le sue sedi presenti in Italia. Le offerte di lavoro riguardano vari profili, soprattutto ruoli di tipo impiegatizio e non è sempre richiesta esperienza per potersi candidare. Vediamo qui di seguito tutte le posizioni aperte in questo periodo e le modalità per mandare il curriculum vitae.
Il Gruppo BNP Paribas
BNP Paribas è un Gruppo leader nel mercato europeo per quanto riguarda il settore dei servizi finanziari. È considerata una delle sei banche più solide al mondo ed è presente in ben 75 paesi con all’attivo oltre 193mila impiegati. Il Gruppo è presente nei principali indici borsistici ed è quotato alla Borsa di Parigi. L’Istituto è nato grazie alla fusione della Banca Nazionale di Parigi e la Banca di Parigi e dei Paesi Bassi, nel 2000. In Italia è presente e attiva dal 1989 come Ucb Credicasa, specializzata nell’erogazione di mutui immobiliari, mentre dal 1996 è anche un normale istituto di credito.
Le posizioni aperte
Il Gruppo francese suddivide i profili di ricerca in due categorie distinte: Entry Level e Professional. Nei primi rientrano le aree di stage, assistenti commerciali corporate e centro relazioni e sviluppo clientela. Nei secondi, invece, rientrano i private banker, direttori di agenzia, business analyst e responsabili relazioni corporate. Questo significa che i contratti di lavoro possono variare dal tempo determinato all’indeterminato e che non mancano le possibilità di stage per candidati diplomati e laureati senza esperienza. Le posizioni aperte in questo periodo, dunque, sono le seguenti:
- Leasing solution – risorse umane
- Operatori del credito – Findomestic
- Corporate and istitutional banking
- Ifitalia – Client officer – rete commerciale
Le posizioni aperte in Stage
- Stage – HR Business Partnership, Mobility & Staffing
- Stage – Eir e Governance integrata compliance
- Stage – Divisione Risorse Umane
Queste sono solo alcune delle decine di offerte di lavoro BNP Paribas sia con contratti a tempo indeterminato sia in stage.
Processo di selezione
L’istituto bancario BNP Paribas opera una prima selezione del personale tramite il suo sito web, dunque online, Dalla sezione dedicata alle carriere è possibile inoltrare la candidatura e il curriculum. Una volta inoltrato, i reclutatori valuteranno le esperienze pregresse, le competenze tecniche e i titoli di studio conseguiti. Superata questa prima fase di selezione, i candidati e le candidate idonei saranno contattati per un colloquio di lavoro conoscitivo che potrà avvenire online oppure in sede.
Ambiente di lavoro
In BNP Paribas l’attenzione rivolta al percorso di formazione e carriera del dipendente è un punto centrale che permette al lavoratore di acquisire le comepetenze tecniche necessarie ad affrontare tutte le situazioni. Trasparenza, lealtà e dinamicità sono senza dubbio tre punti cardine del percorso lavorativo. In BNP Paribas potrete trovare attenzione anche alla dimensione umana. Inoltre, i contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato offrono tutti i benefit aziendali.
Come inviare il curriculum in BNP Paribas
Se siete interessati alle opportunità di lavoro del Gruppo BNP Paribas e volete partecipare alle selezioni, per poter inviare il vostro curriculum vitae dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Offerte di lavoro dedicata alle ricerca in corso. All’interno della pagina web sono presenti tutti gli annunci di lavoro e i relativi dettagli delle offerte.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.