Picchi lavora con noi: selezioni aperte
Siete alla ricerca di un lavoro nel settore meccanico, magari come manutentori oppure operai? Le offerte di lavoro Picchi, azienda leader specializzata nella costruzione di macchine transfer e centri di lavoro CNC, includono diversi profili del settore tecnico. In questo momento, la società ha aperto le selezioni e offre diverse prospettive di crescita e lavoro all’interno della sua realtà imprenditoriale. Se volete conoscere tutti i dettagli, qui di seguito vi indichiamo tutte le posizioni aperte e le modalità di invio della candidatura e del curriculum vitae.
L’azienda Picchi
La società è stata fondata nel 1958 a pochi mesi dalla nascita della Fiat 500. Dopo aver sviluppato in segreto, per due anni, le nuove macchine di superfinitura, le cosiddette diamantrici, nasce l’odierna azienda Picchi. Nel corso degli anni, poi, lo sviluppo di nuove macchine transfer e a controllo numerico, hanno dato un’ulteriore spinta all’azienda che ha visto crescere nel tempo il suo fatturato e la sua presenza sul territorio italiano. Il successo, nel 1994, è stato coronato dall’entrata nel Gruppo Bugatti. Oggi è una realtà in continuo sviluppo ed è presente anche all’estero con una quota di export del 70 per cento.
Picchi lavora con noi: posizioni aperte
Azienda stabile e sempre in crescita, Picchi offre periodicamente nuove opportunità di lavoro e carriera nelle sue sedi. I contratti di lavoro variano dal tempo determinato all’indeterminato e non mancano occasioni anche per giovani diplomati e laureati a indirizzo prevalentemente tecnico da inserire in stage o tirocinio o in percorsi di formazione con inserimento stabile. Le posizioni aperte in questo periodo sono le seguenti:
- Tecnico meccanico per il montaggio e assistenza tecnica di macchine utensili
- Programmatore CAM
- Tecnico sala metrologica
- Operatore macchine utensili per centro di lavoro a 5 assi
- Operatore macchine utensili: tornitore
- Progettista meccanico
Processo di selezione
Anche Picchi, come altre aziende del settore meccanico, per la selezione preliminare dei candidati utilizza un processo online, tramite il proprio sito web ufficiale. Una volta inviato il curriculum, i reclutatori valuteranno sia le competenze tecniche acquisite, sia i titoli di studio conseguiti. Nel caso in cui il profilo fosse in linea con la posizione lavorativa, il candidato o la candidata saranno contattati per un colloquio di lavoro che potrà avere luogo online oppure in sede.
Ambiente di lavoro
Lavorare in Picchi significa entrare in un contesto lavorativo dinamico, giovane e orientato alla creatività e all’innovazione. La filosofia dell’azienda, infatti, parla chiaro: il focus rimane la formazione continua del personale tecnico e aggiornamenti dei principali software di utilizzo per monitorare il processo produttivo. I valori di lealtà e opportunità future, sia per i dipendenti che per clienti, ne fanno una società sempre pronta a cimentarsi con la dimensione umana sia dei candidati che dei dipendenti. Senza dubbio Picchi è un luogo di lavoro all’avanguardia sia in termini di ambiente produttivo, sia in termini di risorse umane.
Come inviare il curriculum a Picchi
Se siete interessati alle opportunità di impiego dell’azienda e volete partecipare alle selezioni del personale, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale di Picchi e raggiungere la sezione Lavora con noi. Nella pagina web sono presenti tutti gli annunci di lavoro Picchi e seguendo le indicazioni e cliccando su Invia, potrete caricare e inoltrare il curriculum vitae. Nel caso in cui non ci fossero offerte di lavoro in linea con quello che stato cercando, è possibile inviare una candidatura spontanea.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.