Aziende che assumono

Maserati lavora con noi: come candidarsi

State cercando lavoro in un’azienda automobilista italiana fra le più celebri al mondo? Le offerte di lavoro Maserati includono spesso profili sia del comparto tecnico o meccanico, sia per l’area marketing, comunicazione, amministrazione. In questo momento sono aperte le selezioni per alcuni profili professionali specifici. Se volete saperne di più, ecco qui di seguito la storia dell’azienda, le posizioni aperte in questo periodo e le modalità di invio del curriculum vitae.

Maserati

La società per azioni Maserati, fondata a Bologna nel lontano 1914, è un’azienda italiana specializzata nel settore della produzione di automobili sportive di lusso e fa parte del Gruppo Stellantis. La storia della società comincia a inizio ‘900 con la nascita delle Officine Alfieri Maserati; la prima vettura sarà la Tipo 26, sul cui modello comparirà il famoso simbolo – il tridente – ispirato alla statua di Nettuno in Piazza Maggiore a Bologna. La sede centrale si trova a Modena. Oggi Maserati è un brand storico e ricercato, tra i leader dell’industria automobilistica: all’attivo conta 1600 dipendenti ed è presente in 60 paesi.

Maserati lavora con noi: posizioni aperte

La società Maserati offre periodicamente nuove opportunità di carriera per vari profili all’interno del suo team di lavoro. Offre contratti a tempo determinato e indeterminato, ma non mancano occasioni di stage per diplomati e laureati anche alla prima esperienza. Spesso gli annunci di lavoro Maserati riguardano anche ruoli per chi appartiene alle categorie protette secondo la Legge 68/99. In questo momento le posizioni aperte sono le seguenti:

  • On-Board documentation responsable – area sales and marketing

Processo di selezione

Anche Maserati, come molte aziende del settore automobilistico, seleziona preliminarmente nuovo personale online, tramite il sito web ufficiale. Una volta inoltrata la candidatura, i reclutatori valuteranno sia i titoli di studio che le competenze tecniche in linea con la posizione lavorativa. Passata questa prima fase di selezione, i candidati e le candidate saranno contattati per un colloquio di lavoro conoscitivo che potrà avvenire da remoto, online, oppure presso una delle sedi.

Ambiente di lavoro

Maserati è un brand storico, all’avanguardia e sempre in grado di offrire un ambiente di lavoro dinamico, giovane e votato alla creatività e all’innovazione. All’interno del team, che segue i valori di inclusività e multietnicità, potete trovare persone di ogni cultura, professionisti dell’automobile con cui intraprendere una proficua collaborazione e un percorso di crescita comune. I benefit aziendali sono molti: permessi e ferie retribuite, tredicesima e quattordicesima mensilità.

Come inviare il curriculum in Maserati

Per potersi candidare alle offerte di lavoro Maserati, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la pagina Carriere, dedicata agli annunci di lavoro. Seguendo le indicazioni, oltre a vedere i requisiti richiesti, potrete inoltrare la candidatura e il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!