Whatsapp lavora con noi: come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare per una società all’avanguardia, fra le più quotate e conosciute e orientata al benessere del dipendente come WhatsApp? Qui vi spieghiamo tutto quello che bisogna sapere sulle offerte di lavoro WhatsApp, sull’applicazione, sulla società e la sua storia, le posizioni aperte e le modalità di candidatura e invio del curriculum vitae.

L’azienda WhatsApp

WhatsApp Inc. è una società fondata nel 2009 grazie a un’idea di due ex impiegati dell’azienda Yahoo!, vale a dire Jan Koum e Brian Acton. Entrambi sono i creatori della più famosa applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma. Il nome della società deriva da un gioco di parole tipicamente inglese; WhatsApp significa infatti ‘Come va?’. La sede principale della società si trova a Menlo Park, nello stato delle California e dal 2014 è entrata a fare parte di Facebook Inc.

WhatsApp lavora con noi: posizioni aperte

La famosa app di messaggistica istantanea è sempre cresciuta negli anni ed è parte di uno dei più grandi colossi digitali al mondo. Per questi motivi offre sempre nuove opportunità di lavoro e carriera all’interno delle sue sedi sia in Italia che all’estero. I contratti di lavoro, in linea con le esigenze aziendali, possono variare dal tempo determinato all’indeterminato. L’azienda, poi, orientata ai giovani, offre tante opportunità di stage e tirocini anche per giovani diplomati e laureati senza esperienza. In questo momento non sono aperte le selezioni.

Processo di selezione

La prima parte del processo di selezione del personale WhatsApp consiste nell’invio del curriculum vitae online, tramite il sito web ufficiale della società. I reclutatori, in questo caso, valuteranno le competenze tecniche e i titoli di studio. Nel caso in cui le abilità dei candidati e delle candidate siano in linea con l’offerta di lavoro, i reclutatori contatteranno gli aspiranti lavoratori per un colloquio di lavoro conoscitivo che potrà avere luogo online oppure in sede.

Ambiente di lavoro

WhatsApp è estremamente attenta al bene dei dipendenti e si pone fermamente contro le discriminazioni razziali, di genere, religiose. Per saperne di più vi consigliamo di leggere l’informativa sulle pari opportunità. Vanta un ambiente di lavoro giovane e sempre attento alle risorse umane. I contratti di lavoro a tempo indeterminato, inoltre, offrono numerosi benefit aziendali, dalla mensa, ai buoni pasto ai permessi e alle ferie retribuite. Anche in questo caso, vi invitiamo a leggere la normativa sulla trasparenza delle retribuzioni.

Come inviare il curriculum a WhatsApp

Se siete interessati a lavorare per la famosa app di messaggistica istantanea e volete conoscere tutte le offerte di lavoro WhatsApp o rimanere aggiornati sui prossimi annunci di lavoro, l’azienda mette a disposizione la pagina dedicata alle Opportunità di lavoro, dove vengono spiegate tutte le politiche aziendali della società e da dove potrete rimanere sempre aggiornati.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!