Aziende che assumono

Ford lavora con noi: selezioni e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare per una storica azienda automobilistica? Le offerte di lavoro Ford danno la possibilità di intraprendere un percorso di carriera e crescita professionale all’interno di una realtà leader nel suo settore. Se amate il mondo automobilistico, allora, siete nel posto giusto. Vediamo quindi quali sono le posizioni aperte nello specifico e le modalità di invio del curriculum vitae per partecipare alle selezioni.

La Ford

Fondata a Dearborn da Herny Ford nel 1903, Ford Motor Company è una celebre società automobilistica di origini statunitensi. Storicamente è famosa per essere stata la prima azienda a utilizzare la catena di montaggio e il nastro trasportatore per la produzione di auto in serie. Ancora oggi le aziende moderne utilizzano questo metodo per la produzione. Questo stile di lavoro è così comune ormai da essere entrato nell’immaginario collettivo con il nome di fordismo. Nel corso del secolo la Ford ha conosciuto un notevole successo espandendosi in tutto il mondo. Oggi conta oltre 200mila dipendenti.

Ford lavora con noi: posizioni aperte

Ford è una realtà imprenditoriale forte e stabile e garantisce assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato. Non mancano opportunità di impiego anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro grazie alle offerte di lavoro in stage e in tirocinio. In questo periodo le posizioni aperte riguardano i seguenti profili professionali:

  • Flyng doctor – responsabile supporto tecnico alla rete di concessionari: tutta Italia. Requisiti: laurea in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica o energetica, conoscenza fluente della lingua inglese

Ford offre vari percorsi e programmi di inserimento nella sua azienda, fra questi si segnalano:

  • Apprendistato Ford
  • Stage Ford

Processo di selezione

Ford, come altre aziende del settore automobilistico e non solo, opera una prima selezione dei candidati tramite il suo sito web ufficiale. Da lì è possibile inviare la candidatura e il curriculum vitae che verrà valutato dai reclutatori. Nel caso in cui le competenze tecniche e i titoli di studio fossero in linea con la posizione lavorativa, i candidati e le candidate saranno contatti per un colloquio di lavoro che potrà avere luogo online, da remoto, oppure in sede.

Ambiente di lavoro

Ford è un’azienda che offre la possibilità di esplorare il proprio potenziale e crede nell’importanza di riconoscere e coltivare i talenti. È orientata ai giovani e alla crescita e valorizzazione del dipendente e la sua politica sulle pari opportunità ha ormai 30 anni. L’azienda favorisce la diversità culturale e non solo, per questo è un luogo di lavoro stimolante. I contratti di lavoro, inoltre, offrono tutti i tipici benefit aziendali.

Come inviare il curriculum a Ford

Se siete interessati alle opportunità di lavoro attive da parte della famosa casa automobilistica Ford, e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web troverete tutti gli annunci di lavoro e potrete inviare la candidatura e il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!