Aziende che assumono

Sephora lavora con noi: selezioni in corso

Buone notizie per chi sta cercando lavoro nel settore retail. La catena di profumerie Sephora ha avviato una nuova campagna di reclutamento in tutta Italia alla ricerca di nuove figure professionali del settore della vendita al dettaglio. Le risorse verranno inserite presso i diversi punti vendita presenti sul territorio italiano. Ecco tutte le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

La catena Sephora

La famosa catena di profumerie è stata fondata in Francia nel 1969, grazie a un’idea di Dominique Mandonnaud e in seguito acquisita da LVMH nel 1997. Il marchio vanta un’enorme offerta in termini di prodotti con almeno 17mila articoli fra prodotti per make up, profumi, trucchi. Ad oggi la catena conta oltre 2000 negozi presenti in ben 33 paesi del mondo. I dipendenti all’attivo sono oltre 30mila.

Sephora lavora con noi: posizioni aperte

La catena di profumerie rinnova spesso le sue offerte di lavoro sul territorio italiano e offre varie tipologie di contratti: dal tempo determinato all’indeterminato, dallo stage e al tirocinio retribuito. Per quseto sono presenti anche opportunità di lavoro per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza lavorativa. In questo momento, per i suoi punti vendita presenti in Italia, è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Specialist: Como, Marcianise, Orio al Serio, Milano. Requisiti: diploma o laurea, esperienza nel ruolo, ottima conoscenza lingua inglese.
  • Store manager: Trento, Milano, Piacenza, Campi Bisenzio. Requisiti: diploma o laurea, almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza della lingua inglese e, gradita, di quella francese. Spiccate doti organizzative e di problem solving.
  • Addetti alle vendite: Milano, Campi Bisenzio, San Giovanni Lupatolo, Verona, Novara. Requisiti: capacità di relazionarsi al cliente e di lavorare in squadra. Ottime doti comunicative.
  • Head controlling: Milano

È possibile inoltrare anche delle candidature spontanee tramite il sito web dell’azienda, nel caso in cui non ci fossero posizioni lavorative di interesse fra quelle elencate. I profili, in questo caso, riguardano ruoli più avanzati e di responsabilità:

  • Responsabili di reparto
  • Responsabile di punto vendita

Per entrambi i ruoli si richiede diploma o laurea e aver maturato esperienza da uno a tre anni negli stessi contesti di responsabilità e vendita.

Processo di selezione

La catena di negozi opera una prima selezione del personale attraverso il suo sito internet ufficiale. Una volta inoltrato il CV, un reclutatore ne valuterà la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. In particolare, verranno prese in considerazione le esperienze pregresse, le abilità e i titoli di studio conseguiti. Una volta superata questa prima fase di selezione, il candidato sarà contattato per un colloquio di lavoro in sede oppure online.

Ambiente lavorativo

Le catene di negozi Sephora sono un luogo nel quale l’esperienza verso la cosmeri e il benessere del corpo sono il punto centrale del lavoro. Il personale dev’essere quindi giovanile, dinamico, interessato al settore. L’azienda, quindi, si orienta con molta attenzione nei confronti dell’area risorse umane, ponendo l’accento sul benessere dei dipendenti prima e dei clienti di conseguenza. Offre un percorso di crescita sia professionale che personale e i dipendenti possono sviluppare le loro capacità e maturare i propri talenti in un contesto favorevole.

Corsi e formazione

Non mancano in Sephora i corsi di formazione e giornamento, mirati sia all’inserimento con affiancamento nei punti vendita e, dunque, sul campo, sia alla crescita personale del dipendente. In questo modo può diventare un membro specializzato nel proprio settore: area manager, vendita, consulenza di bellezza. Lo staff, quindi, sarà sempre altamente formato e aggiornato sulle ultime esperienze e innovazioni che avvengono costantemente in questo settore.

Come inviare il curriculum a Sephora

Se siete interessati alle offerte di lavoro pubblicate da parte della catena di profumerie francese e volete partecipare alle selezioni del nuovo personale, dovrete recarvi sul sito internet ufficiale del Gruppo Sephora e raggiungere la sezione Lavora con noi dedicata agli annunci di lavoro disponibili. All’interno della pagina web è presente un motore di ricerca nel quale è possibile inserire il tipo di posizione lavorativa cercata, il luogo, la città e il paese. Difatti è possibile visionare annunci di lavoro Sephora anche per l’estero. Una volta caricato il curriculum gratuitamente, sarà quindi possibile inoltrare la candidatura.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

9 pensieri riguardo “Sephora lavora con noi: selezioni in corso

  • Mi interessa il lavoro sto cercando lavoro o a palermo o a milano mi chiamo greco antonina sono diplomata ho esperienza in qualsiasi lavoro il mio numero di cell e il seguente389 6027191.

    Rispondi
    • Mi chiamo Arianna ho19 anni e sto cercando lavoro e sono interessata a questo settore le posso mandare anche il curriculum

      Rispondi
  • Mi.interessa sn di torino ho lavorato x 20 anni supermercato come cassiera scaffalista …

    Rispondi
  • Cerco lavoro come scaffalista, ho esperienza anche in altri campi lavorative auto fornita

    Rispondi
  • Sono untruccatrice da venti anni vorrei lavorare a salerno o Napoli posso lavorare unprofumeria epuoi uncentro estetico anche un film sepuo unapossibilita perme scrivete un messaggio

    Rispondi
    • Angelina vizzone

      Buonasera,
      sto cercando lavoro,
      ho lavorato nel campo della cosmetica
      e sono molto attenta a capire i bisogni del cliente… vivo a Firenze.
      Cordiali saluti

      Rispondi
  • Sto cercando lavoro ho lavorato come commessa a Tezenis sono di Pontedera provincia Pisa

    Rispondi
  • ANNARITA ANNARITA

    sono Annarita ,da 10 anni collaboro con una marca di cosmetica francese.Mi interessa lavorare con Voi .Zona Verona.Grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!