Aziende che assumono

Burger King lavora con noi: posizioni aperte

La famosa catena di fast food di origine americana Burger King offre lavoro per crew member, cassieri e altri profili del settore della ristorazione veloce. Le città interessate dalle assunzioni sono molte e non mancano occasioni per giovani alle prime esperienze con il mondo del lavoro. Se siete interessati a un’esperienza di lavoro dinamica e giovanile, ecco qui di seguito tutte le informazioni sulla catena, le posizioni aperte e le modalità di candidatura e invio del curriculum vitae.

La catena Burger King

La catena di fast food Burger King è stata fondata nel 1953 grazie a un’idea Keith Cramer e il suo patrigno Matthew Burns, ispirandosi alla già celebre catena McDonald’s. Dopo alti e bassi, nel 1959 è stata acquisita da James McLamore e e David Edgerton. Oggi fa parte della Restaurant Brand International, società tra i colossi della ristorazione veloce e, in particolare, del settore dei fast food. Quotata al NYSE, è ormai celebre da anni anche nel nostro paese ed è presente come Burger King Italia Srl. All’attivo ha 4450 dipendenti e 220 ristoranti. Per il 2023 è previsto il piano di espansione già portato in essere nello scorso anno e che prevede l’apertura di almeno 1000 fast food nei prossimi anni.

Burger King lavora con noi: posizioni aperte

La catena Burger King assume periodicamente nuovo personale è offre contratti di lavoro a tempo determinato, indeterminato, apprendistato e stage. Non mancano occasioni di crescita e carriera per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Le posizioni aperte riguardano i seguenti profili:

  • Addetto alla ristorazione
  • Assistente manager

Le risorse selezionate si occuperanno delle seguenti mansioni: accogliere e gestire la clientela in tutte le sue fasi: ricezione e processo degli ordini, consegna e pagamento, preparare i prodotti in cucina per la vendita al pubblico, valutare la qualità del cibo seguendo le procedure aziendali in relazione agli standard di pulizia e igiene, mantenere in ordine le postazioni di lavoro, gli utensili e il materiale di cucina, rispettare le norme HACCP e della sicurezza, utilizzare le attrezzature di lavoro con cura, preparare, conservare e stoccare le materie prime consegnate al ristorante, svolgere attività di pulizia di sala, bagni ed esterno, relazionarsi con disponibilità e correttezza con i propri colleghi. I requisiti richiesti per potersi candidare sono invece i seguenti:

  • Disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi
  • Flessibilità oraria e disponibilità al lavoro part time
  • Capacità di lavorare in team
  • Residenza/domicilio in zona
  • Autonomia negli spostamenti
  • Non è richiesta alcuna esperienza precedente
  • Diploma di scuola media superiore

Offerte di lavoro in Stage Burger King

  • Tirocinio Addetti fast food: tutta Italia

Processo di selezione

Come le altre catene del settore fast food, anche Burger King seleziona preventivamente il personale online, attraverso il suo sito web ufficiale. Una volta inoltrata la candidatira, i reclutatori valuteranno le competenze e i titoli in linea con la posizione lavorativa. Superata questa prima fase di selezione, i candidati e le candidate saranno contattati per un colloquio di lavoro che potrà avvenire online oppure presso uno dei ristoranti della società.

Ambiente di lavoro

I ristoranti Burger King sono luoghi di lavoro giovanili e dinamici, orientati al benessere del cliente e del dipendente. Le occasioni di crescita e carriera non mancano e la formazione è continua. I tirocinanti vengono affiancati da un tutor per almeno sei mesi, prima dell’inserimento in autonomia. Inoltre, a Segrate, in provincia di Milano, il Gruppo ha aperto la Burger King Academy; si tratta di una scuola di alta formazione che elargisce corsi gratuiti e preparara i manager di prossima entrata. I corsi duranto almeno 10 settimane e si orientano sul marketing, la comunicazione, la gestione del turno, gli standard di sicurezza, il personale e molte altre aree. Gli allievi che superano il corso, di norma, saranno assunti direttamente in azienda.

Come inviare il curriculum a Burger King

Se siete alla ricerca di un lavoro dinamico, giovane e volete partecipare alle selezioni della catena di ristoranti Burger King, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web potrete trovare gli annunci di lavoro Burger King aggiornati. Seguendo le indicazioni e caricando il curriculum vitae sarete in grado di inoltrare la candidatura per la posizione lavorativa che vi interessa.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!