Aziende che assumono

Volkswagen lavora con noi: posizioni aperte

La famosa casa automobilistica tedesca Volskwagen è alla ricerca di giovani candidati che andranno a occupare ruoli nelle aree vendite, analisi e marketing di prodotto. Le selezioni sono aperte per tutte le sedi presenti sul territorio italiano. Se siete interessati, volete inoltrare il vostro curriculum vitae e saperne di più, ecco tutte le informazioni utili da conoscere e i requisiti richiesti per ogni mansione.

L’azienda Volkswagen

Volkswagen, che in tedesco significa ‘vettura del popolo’, è una società nata durante la dittatura nazionalsocialista di Adolf Hitler in Germania, nel 1937, su sua richiesta. Lo scopo di Hitler era quello di creare un’automobile al fine di motorizzare il popolo tedesco e, in particolare, quella classe meno abbiente. Oggi l’azienda, completamente svincolata dalle sue radici, è un punto di riferimenti di respiro internazionale e una delle più importanti società del suo settore. È presente in 153 paesi con oltre 106 stabilimenti produttivi. Conta oltre mezzo milione di dipendenti e produce quasi 40mila veicoli al giorno.

Volkswagen lavora con noi: posizioni aperte

La società Wolkswagen assume periodicamente nuovo personale e offre inserimenti con varie tipologie di formule contrattuali: dal tempo determinato all’indeterminato, dallo stage al tirocinio retribuito. Non mancano, quindi, occasioni anche per giovani diplomati e laureati in cerca di una nuova professione e alla prima esperienza lavorativa. Le posizioni aperte in questo momento sono le seguenti:

  • IT infrastructure Architect
  • Microsoft 365 Specialist
  • Responsabile IT Operations

Offerte di lavoro in stage

  • Product Marketing Analyst
  • Ufficio legale
  • Purchaising
  • Sales Analyst
  • Business Analyst Usato e Remarketing
  • Press and P.R.
  • Digital Marketing
  • Omologazione Automotive

Processo di selezione

Volkswagen opera una prima selezione dei curriculum vitae online, tramite il suo sito web ufficiale. Una volta inoltrata la candidatura, i reclutatori Volkswagen valuteranno i titoli e le esperienze in linea con la posizione lavorativa. In caso di esito positivo, il candidato o la candidata saranno contattati per un colloquio di lavoro che potrà avere luogo online oppure presso una delle sedi dell’azienda.

Ambiente lavorativo

L’ambiente di lavoro Volkswagen è giovane, dinamico e orientato all’innovazione e alla sostenibilità. I neo assunti vengono affiancati da tutor esperti prima dell’inserimento effettivo in aziende e i percorsi di formazione aiutano a orientare i dipendenti verso un percorso di crescita e carriera su misura. Azienda forte e stabile, i contratti a tempo indeterminato garantiscono tutti i benefit.

Come inviare il curriculum a Volkswagen

Il Gruppo Volkswagen, con sedi in tutta Italia, è sempre alla ricerca di giovani candidati da inserire inizialmente con contratto di stage e da avviare alla formazione e alla carriera. Se siete interessati alle offerte di lavoro dell’azienda tedesca e volete partecipare alle selezioni, dovrete recarvi sul sito internet ufficiale e accedere all’area Lavora con noi, dove potrete visionare gli annunci di lavoro e inoltrare il vostro curriculum vitae. All’interno dell’area potrete trovare i seguenti paragrafi:

  • Lavorare in Volkswagen Group Italia
  • Inserimento curriculum vitae
  • Opportunità di lavoro
  • Opportunità di stage

Per candidarsi a una offerta di lavoro Wolkswagen: recruiting@volkswagengroup.it

Per candidarsi a una offerta di lavoro in stage Volkswagen: stage@volkswagengroup.it

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!