Germani Trasporti lavora con noi: posizioni aperte

Non mancano le occasioni di crescita e carriera nella celebre azienda Germani Trasporti, specializzata nell’omonimo settore. Le offerte di lavoro della società, infatti, sono orientate soprattutto ai giovani da formare e inserire nel team dei trasporti e della flotta di Germani Trasporti. L’iter da seguire per poter entrare a fare parte di questa realtà aziendale è molto particolare e ve lo spieghiamo qui di seguito assieme alle indicazioni per inviare la candidatura e il curriculum vitae.

La Germani Trasporti

La società è stata fondata nel 1965 da un’idea dell’imprenditore Fausto Ferrari come ditta di trasporti per conto terzi. Nel giro di una decina di anni, l’azienda è diventata una delle principali nel suo settore sul territorio italiano. Dopo un periodo turbolento nei primi anni duemila, che hanno visto la cessione di una parte delle quote, la società è riuscita a riprenderle e a riorganizzarsi. Ad oggi, con la sua sede di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia, può vantare una flotta che comprende silos, bilici centati, vasche motrici e auto cisterne.

Germani Trasporti lavora con noi: posizioni aperte

La società seleziona periodicamente nuovo personale, con una cadenza ben precisa e che corrisponde ad almeno 5 candidati alla volta con cadenza trimestrale fino a un massimo di 50 inserimenti nell’arco dei prossimi due anni. I contratti offerti sono sempre a tempo indeterminato dopo un periodo di formazione. Le posizioni aperte, dunque, riguardano il seguente profilo:

  • Autisti

Processo di selezione

Germani Trasporti assume personale tramite la Germany Driver Accademy. Si tratta di un processo selettivo del tutto originale e che non segue il normale iter di selezione delle grandi e medie aziende. Stiamo parlando di un programma di assunzione e formazione che segue determinati fasi:

  • Acquisizione di competenze specifiche necessarie per lavorare a contatto con sostanze chimiche e rifiuti speciali
  • Conseguimento delle patenti e abilitazioni C-CE, CQC e ADR
  • Conoscenza di tutte le pratiche burocratiche, gestionali e documentali proprie della professione

Il programma è stato ideato da Fausto e Mauro Ferrari e riguarda giovani fra i 21 e i 29 anni. La formazione avrà una durata che potrà oscillare dai 10 ai 12 mesi.

Ambiente lavorativo

Come è facile intuire, l’ambiente di lavoro è sicuramente giovane e dinamico, orientato alla formazione e alla crescita dei dipendenti, sia dal punto di vista professionale che umano. L’attenzione rivolta ai giovani, inoltre, ne fa una delle aziende più interessanti per chi non ha esperienza e ha voglia di imparare un mestiere nuovo e di cui non si parla mai abbastanza. Senza dubbio Germani Trasporti è un’azienda unica nel suo genere e i contratti di lavoro a tempo indeterminato garantiscono tutti i benefit classici: ferie e permessi retribuiti, tredicesima e quattordicesima e molto altro.

->LEGGI ANCHE Ima assume tecnici, disegnatori meccanici e altri profili

Come inviare il curriculum a Germani Trasporti

Se siete interessati a partecipare alle selezioni e volete sapere come, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale di Germani Trasporti e raggiungere la sezione Lavora con noi, dedicata alla Germany Driver Academy. Il curriculum può essere inoltrato compilando il form online presente sulla pagina web.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!