Salmoiraghi e Vigano lavora con noi: selezioni in corso
Salmoiraghi e Viganò, famosa catena di negozi, ha rinnovato le sue offerte di lavoro presso i suoi negozi presenti in Italia e ha avviato una campagna di reclutamento alla ricerca di varie figure professionali del settore delle vendite e della distribuzione. Dai commessi agli ottici, ecco qui di seguito tutte le posizioni aperte, le città interessate e le modalità di invio del curriculum vitae.
L’azienda Salmoiraghi e Viganò
La società italiana, celebre ormai nel nostro paese, opera nel settore della vendita al dettaglio di prodotti per l’occhialeria e l’ottica. In principio Salmoiraghi e Viganò erano due marchi separati nati ormai nell’ottocento fondati dall’ingegnere Angelo Salmoiraghi e dall’ottico Angelo Viganò. L’unione avvenne nel 1974 in seguito all’acquisizione delle insegne da parte del Gruppo Dollond and Aitchinson. Ad oggi l’azienda fa parte del Gruppo Luxottica e vanta oltre 400 negozi e almeno 1800 dipendenti.
Salmoiraghi e Viganò lavora con noi: posizioni aperte
La catena di negozi di ottica rinnova spesso le sue opportunità di lavoro e offre contratti sia a tempo determinato che indeterminato, in tirocinio o stage formativo per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza lavorativa. In questo momento le posizioni aperte sono le seguenti:
- Addetti alla vendita e commessi: Affi, Bari, Bologna, Carugate, Casalecchio di Reno, Cesena, Lonato sul Garda, Merano, Milano, Napoli, Novara, Orio al Serio, Reggio Calabria, Rende, Roma, Rozzano, San Martino Buon Albergo, Sanremo, Sesto San Giovanni, Torino, Trento, Venezia, Verona
- Ottici: Firenze, Ancona, Bologna, Ravenna, Monfalcone, Affi, Castione Andevenno, Pordenone, Lonato (Brescia), Ortona, Mapello, Arezzo, Romagnano Sesia, Salerno, Milano, Rieti, Roma, Merano e Bolzano, La Spezia, Cesano Boscone, Vigevano, Gallarate
- Store manager: Como, Napoli, Milano, Corciano, Rovereto (Trento), Sassari, Siena
Carriera per i giovani
La società ha attivato un programma dedicati ai giovani e alla formazione denominato Programma Campus Ottici. Questo programma è dedicato a coloro che si avvicinano al mondo del lavoro di Salmoiraghi e Viganò per la prima volta e sono quindi sprovvisti di esperienza. I giovani potranno lavorare al fianco dello staff di negozio ed essere prima formati e poi inseriti con un contratto finale stabile e a tempo indeterminato.
Processo di selezione
Come molte altre aziende del settore, anche Salmoiraghi e Viganò opera una prima selezione del personale online, tramite il proprio sito internet ufficiale. Una volta inoltrato il curriculum, i selezionatori ne valuteranno la compatibilità con la posizione lavorativa. Superata questa prima fase di selezione, il candidato sarà contattato per un colloquio di lavoro che potrà avvenire online oppure presso una delle sedi della società.
->LEGGI ANCHE Barilla assume impiegati anche alla prima esperienza
Come inviare il curriculum a Salmoiraghi e Viganò
Se siete interessati alle opportunità di impiego appena elencate e volete partecipare alle selezioni del personale, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno troverete tutti gli annunci di lavoro attivi e potrete inviare il curriculum vitae.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.