Unieuro lavora con noi: posizioni aperte per commessi
La celebre catena di punti vendita Unieuro, specializzata nel commercio di prodotti di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha rinnovato le sue opportunità di impiego ed è alla ricerca di nuove figure professionali in varie città italiane. Vediamo qui di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità corrette per inoltrare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni del personale.
L’azienda Unieuro
La fondazione della catena di punti vendita Unieuro risale al lontano 1937. L’imprenditore Vittorio Silvestrini decide di aprire a Brisighella, in provincia di Ravenna un primo negozio specializzato nella vendita al dettaglio di apparecchi per la casa. In seguito, nel 1958, aprirà anche un punto vendita destinato al commercio all’ingrosso e al dettaglio. Fino a marzo 2016, la catena di negozi era denominata SGM Distribuzione Srl, ma una volta divenuta società per azione, è cambiata in Unieuro Spa: attualmente è collocato sul mercato il 35 per cento del capitale sociale e la società stessa è quotata nel listino della Borsa Italiana. Oggi è una delle più famose catene di negozi italiana specializzata nel commercio di prodotti di elettronica ed elettrodomestici.
Le posizioni aperte da Unieuro
Periodicamente la catena di negozi assume nuovo personale all’interno dei suoi punti vendita. I contratti di lavoro offerti possono variare dal tempo determinato, indeterminato allo stage o tirocinio. Per questo l’azienda seleziona sia personale con una consolidata carriera lavorativa ed esperienza nella mansione, sia giovani diplomati e laureati senza esperienza da avviare alla professione di commessi, cassieri e addetti alle vendite. In questo periodo, dunque, le posizioni aperte da Unieuro sono le seguenti:
Posizioni aperte nei negozi Unieuro
- Tirocinio aiuto commesso presso Unieuro
- Addetti vendita
- Magazziniere
Posizioni aperte nelle sedi Unieuro
- Impiegato Area Technical Maintenance: Forlì
- Impiegato Help Desk Informatico: Forlì
- Impiegato ICT Logistica: Piacenza
- Product Manager: Milano
- Customer Care Quality Specialist: Forlì
- Impiegato Amministrazione Fornitori: Forlì
Processo di selezione
La catena di negozi di elettronica Unieuro opera una prima scrematura dei curriculum vitae online. Una volta inoltrato il CV, infatti, verrà preso in carico dai reclutatori che ne valuteranno la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. In particolare le abilità acquisite nel settore, le esperienze pregresse e, se richiesto, il titolo di studio conseguito. Una volta superata questa prima fase, avverrà il colloquio di lavoro presso una delle sedi della società oppure online.
L’Academy Aziendale
Unieuro offre corsi di formazione orientati alla crescita professionale all’interno della sua realtà aziendale. Tra le aree di interesse non mancano la salute, la sicurezza e la privacy. Attiva i corsi tramite docenze dirette, tutoring, webinar e molti altri. Collabora anche con le principali università italiane come la SDA Bocconi per quanto riguarda corsi di management. L’Academy Aziendale è stata fondata nel 2009 e consiste in percorso formativo della durata di sei mesi e prevede formazione direttamente sul lavoro, lezioni in aula e formazione in autonomia in negozio. È rivolta sia ai dipendenti che agli imprenditori affiliati.
->LEGGI ANCHE Supermercati Tigros assumono commessi, addetti per vari reparti e altre figure
Come inviare il curriculum in Unieuro
Se siete interessati alle opportunità di lavoro pubblicate dalla catena di punti vendita italiana Unieuro e volete partecipare alle selezioni per i ruoli di aiuto commesso o nell’area promozione e marketing, dovete collegarvi al sito internet ufficiale di Unieuro e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web è possibile scegliere tra gli annunci di lavoro in negozio o in sede e seguendo le indicazioni è possibile inviare il proprio curriculum vitae o, al massimo, inoltrare una candidatura spontanea.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
o molta esperienza come operaio e magazziniere nel campo.
Salve mi chiamo salvatore ho 29 anni sono in cerca di un lavoro sono di portici provincia di napoli
Salve sono Michele non ho molta esperienza ho lavorato in un azienda da 21 anni come magazziniere per qualsiasi cosa apprendo veloce basta usare il cervello spero per un colloquio
Salve, Mi chiamo Giorgio e ho esperienza come magazziniere da 18 anni. Sono in possesso di patente del muletto. Spero in un vostro cortese riscontro.
Buongiorno cerco lavoro sono diplomato
Salve,mi chiamo Daniel ho 43 anni di Roma e mi piacerebbe lavorare nella vostra Azienda. Grazie
Salve, mi chiamo Mattia, ho 21, ed ho un figlio di 2 anni. Purtroppo sono senza lavoro, ma ho una voglia tremenda di lavorare. Sarei molto contento se mi potreste dare una possibilità, vivo a Quartu Sant’Elena, Sardegna.
Buongiorno ho esperienza come cassiera e scafalista pluridecennale in GDO a Ravenna
Mi chiamo Luciene vengo dal Brasile cerco lavoro in questo campo ho molta grinta e voglia di imparare mi piacerebbe avere l’opportunità di lavorare con voi
Buona sera sto cercando lavoro e mi piacerebbe lavorare per la vostra azienda come magazziniere ho esperienza decennale come magazziere di abbigliamento. Grazie per un eventuale risposta
Cerco lavoro urgente voglio lavorare con voi sono dissocupata grazie mille
Vengo pure a piedi se serve…ho bisogno di lavoro…
Commessa, magazziniera in farmacia.
Con esperienza lavorativa di 20 anni.
Ho 40 anni, sarei interessata.
Sarei intetessata
Salve,sono un ragazzo in cerca di lavoro
Ottimo
cerco lavoro a milano grazie
Buongiorno vorrei lavorare li con voi perché ho esperienza in vendita
Mi cheama Mariana VOREI trovarmi un lavoro a Roma tuti giorni in regola esperienza 10ani se avete un posto per me mi potete mandare un email mariana1510@libero.it grazie
Come si candita per MAGAZZINIERE A UNIEURO
Mi piacerebbe cambiare lavoro.