Enel: 1250 posti di lavoro per operai e tecnici nel 2023
Buone notizie per chi sta cercando lavoro nel settore dell’energia e in ruoli tecnici o produttivi. La famosa società Enel, grazie al recente accordo siglato con i principali sindacati, per il 2023 ha in programma una maxi campagna di reclutamento finalizzata all’inserimento di almeno 1250 figure professionali. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta, le posizioni aperte e le modalità di candidatura e invio del curriculum vitae all’azienda.
Enel: 1250 posti di lavoro nel 2023
Entro la fine di quest’anno l’azienda avrà inserito oltre un migliaio di figure professionali, in particolare candidati per ruoli tecnici e dell’area produttiva. Già entro il mese di aprile, infatti, si prospettano almeno 850 inserimenti, ai quali si aggiungeranno i rimanenti nel corso dell’anno. Ciò è stato reso possibile a seguito del recente accordo stipulato con i principali sindacati italiani; Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil. Si tratta di inserimenti che avverranno tramite e-Distribuzione Spa, ex Enel Distribuzione, una divisione del Gruppo stesso, specializzata nella distribuzione e misura dell’energia elettrica.
Con i nuovi processi di transizione energetica e decarbonizzazione, assieme agli investimenti straordinari del PNRR, Enel potrà rispondere all’aumento del carico di richiesta e lavoro degli ultimi periodi. L’incremento dell’organico sarà orientato ai processi di riparazione dei guasti e all’aumento di richieste di connessione dei produttori.
Enel lavora con noi: posizioni aperte
Il Gruppo, come sappiamo, offre sempre nuove opportunità di impiego e offre contratti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. È orientato ai giovani diplomati e laureati e non mancano occasioni anche per personale alla prima esperienza di lavoro. Le posizioni aperte saranno le seguenti:
- Operai
- Tecnici e manutentori
Processo di selezione
Come molte aziende del settore, anche il Gruppo Enel opera una prima scrematura dei curriculum vitae online, attraverso il suo sito web ufficiale. Una volta inoltrato il curriculum, il documento sarà valutato dai reclutatori e in caso di esito positivo, il candidato sarà contattato per un colloquio di lavoro.
->LEGGI ANCHE 100 posti di lavoro in Argotec nel 2023
Come inviare il curriculum al Gruppo Enel
Se siete interessati a questa campagna di reclutamento o, più in generale, alle offerte di lavoro di Enel, dovete collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web sono presenti tutti gli annunci di lavoro. Inoltre, potrete rimanere aggiornati e inoltrare il curriculum vitae.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.