Italo Treno lavora con noi: posizioni aperte

Arrivano nuove opportunità di impiego nel settore ferroviario con Italo Treno. L’azienda ha indetto nuove selezioni tramite una maxi campagna di reclutamento. L’obiettivo è quello di assumere nuove figure professionali. Molte le posizioni aperte: hostess, steward, macchinsiti, operatori, collaboratori di vario tipo. Vediamo qui di seguito tutti i profili lavorativi richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.

L’azienda Italo Treno

Italo Treno è un’azienda privata che offre servizi di trasporto ferroviario ad alta velocità e appartiene alla società per azione NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo, Diego Della Valle, Giuseppe Sciarrone. La sede principale si trova a Roma ed è il primo operatore ferroviario in Italia su rete ferroviaria AV. La flotta è composta da 37 convogli e vanta il primato in velocità ferroviaria. Tramite un recente comunicato, il Gruppo ha diffuso la notizia delle 150 assunzioni di personale. L’incremento dell’organico fa parte del nuovo programma di crescita che la società sta alimentando anche grazie ai 10 nuovi convogli Italo EVO, che entreranno in funzione a partire dal 2020.

Le posizioni aperte in Italo Treno

L’azienda seleziona periodicamente nuovo personale e offre varie tipologie di formule contrattuali. Dal tempo determinato all’indeterminato, dallo stage al tirocinio retribuito, non mancano dunque occasioni di impiego anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Macchinisti
  • Personale di staff

Processo di selezione

L’azienda raccoglie le candidature e i curriculum vitae tramite web, attraverso il suo sito internet ufficiale. Questi ha infatti una pagina web dedicata. Una volta ricevuto il curriculum, viene preso in carico da un reclutatore che ne valuterà le esperienze pregresse, i titoli di studio e le abilità acquisite. Nel caso in cui riesca a superare questa prima scrematura, il candidato potrà accedere alla fase successiva della selezione che consisterà in un colloquio conoscitivo presso una sede oppure online.

->LEGGI ANCHE Sicuritalia assume aspiranti guardie giurate, impiegati e altre figure del settore sicurezza

Come inviare il curriculum in Italo Treno

Se siete alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti come macchinisti, hostess e collaboratori, dovte collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Lavora con noi dedicata alle Carriere. In questo modo potrete vedere tutti gli annunci di lavoro e le posizioni aperte. Compilando l’apposito form online che trovate sulla pagina web, potrete allegare e inviare il vostro curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

4 pensieri riguardo “Italo Treno lavora con noi: posizioni aperte

  • 11 Marzo 2022 in 12:15 pm
    Permalink

    Grazie anticipatamente aspetto colloquio come macchinista

    Rispondi
  • 11 Marzo 2022 in 5:23 pm
    Permalink

    Ottimo articolo, molto importante per poter candidarsi ad un posto di lavoro.

    Rispondi
  • 29 Dicembre 2022 in 5:26 pm
    Permalink

    mi piacerebbe molto lavorare per questa azienda, è il settore che più mi interessa.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!