News Lavoro

Poste Italiane assume 3000 addetti posta nel 2023

Sono previste almeno 3000 inserimenti con contratto di lavoro a tempo determinato nel corso del 2023. Le nuove assunzioni si accompagnano alla riapertura di molte sedi di Poste Italiane che sono state chiuse a causa della pandemia di Covid-19, in un processo di razionalizzazione finalizzato a contenere i contagi. Ora che la pandemia sembra volgere al termine, tornano sia i posti di lavoro che le assunzioni organiche programmate. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli della notizia, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Poste Italiane assume 3000 candidati nel 2023

La società ha in programma l’inserimento di migliaia di figure professionali del settore delle spedizioni e posta nel corso di quest’anno. Secondo le fonti sindacali, la società ha comunicato il nuovo piano assunzioni per il tre mesi di gennaio, febbraio e marzo 2023; è prevista la copertura di 2000 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 1656 nel recapito postale e 337 nei nodi di rete. A questi si accompagna un’ulteriore campagna di inserimento di oltre 3000 posti di lavoro nel servizio di recapito postale con organico flessibile per febbraio-aprile 2023. L’ambito, più nello specifico, sarà quello della Posta, Comunicazione e Logistica. Poste Italiane ha anche annunciato la riapertura di 17 ufficio postali e l’aumento dei giorni di apertura di 243 uffici.

Poste Italiane lavora con noi: posizioni aperte

Come abbiamo sottolineato, si tratta di opportunità di lavoro a tempo determinato che riguarderanno personale con diploma o laurea, in base alle esigenze della società. I profili richiesti nello specifico sono i seguenti:

  • Porta lettere
  • Addetti allo smistamento
  • Impiegati

->LEGGI ANCHE 700 posti per addetti produzione nello stabilimento Bulgari

Come inviare il curriculum a Poste Italiane

Se siete interessati alle nuove opportunità di lavoro e volete candidarvi per gli oltre 3000 posti da coprire nell’arco di quest’anno, dovete collegarvi al sito internet ufficiale di Poste Italiane e raggiunere la sezione Lavora con noi, dedicata alla ricerca di mestieri. In questo modo potete inoltrare il curriculum e rimanere aggiornati sugli annunci di lavoro.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!