Menarini lavora con noi: selezioni in corso

Il noto Gruppo, operante nel settore farmaceutico, ha indetto nuove selezioni di personale per il Nord e il Centro Italia e in questi mesi è alla ricerca di varie figure professionali del settore, soprattutto per ruoli tecnici e scientifici. Vediamo qui di seguito quali sono le opportunità di lavoro offerte dalla società e le modalità per potersi candidare e inviare il curriculum vitae.

Il Gruppo Menarini

L’azienda è stata fondata da Archimede Menarini a Napoli nel 1886. Dal 1915 la sede principale è stata spostata a Firenze, nell’area di Campo di Marte e fin dagli esordi si occupa della ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci. Dal 2018 l’azienda è presente in ben 136 paesi del mondo ed è la 13esima più importante in Europa e 35esima nel mondo. Ad oggi la società conta 6 centri di ricerca e ben 16 stabilimenti produttivi.

Le posizioni aperte

Come ogni anno il Gruppo Menarini rinnova le sue opportunità di lavoro e anche in questo caso è alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno delle sue sedi di ricerca e dei suoi stabilimenti produttivi. In larga parte sta selezionando profili tecnico-scientifici, soprattutto laureati in discipline scientifiche. I contratti di lavoro offerti possono variare dal tempo determinato all’indeterminato e non mancano opportunità di stage e tirocini retribuiti. In questo periodo, le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Esperto in biostatistica: richiesta laurea in statistica, preferibile esperienza e conoscenza di SAS e lingua inglese. Firenze
  • Informatori scientifici del farmaco: richiesti neolaureati in discipline scientifiche. Nord Italia
  • Sales specialist biologia molecolare: laurea in biologia molecolare o farmacia. Nord Italia
  • Sales representative: richiesta laurea in biotecnologie o affini. Friuli Venezia giulia
  • Informatori scientifici del farmaco (categorie protette): Nord Italia

Processo di selezione

Come molte altre aziende, anche il Gruppo Menarini opera una prima selezione del personale online, tramite il suo internet ufficiale. Una volta inoltrato il curriculum vitae, i selezionatori ne valuteranno la compatibilità con la posizione lavorativa. Superata questa prima fase di selezione, il candidato sarà contattato per un colloquio di lavoro online oppure in sede.

->LEGGI ANCHE Gruppo Pellegrini assume addetti ristorazione, cuochi e altri profili

Come inviare il curriculum al Gruppo Menarini

Se siete interessati alle opportunità di impiego presso il Gruppo Menarini e se volete intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito della ricerca o della produzione del farmaco, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi dedicata alle offerte di lavoro. Cliccando sulla posizione lavorativa di interesse potrete vedere i dettagli e inviare il vostro curriculum vitae. È possibile anche inviare una candidatura spontanea nel caso non ci sia l’annuncio di lavoro di vostro interesse.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero su “Menarini lavora con noi: selezioni in corso

  • 3 Aprile 2022 in 8:30 am
    Permalink

    Sono interessata ad affrontare nuove opportunità

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!