Bricofer lavora con noi: posizioni aperte

Bricofer lavora con noi: l’azienda italiana operante nel settore della grande distribuzione organizzata e specializzata nella vendita di prodotti per il fai da te, ha rinnovato le sue offerte di lavoro per diversi punti vendita ed è alla ricerca di commessi, cassieri, magazzinieri e altre figure professionali. Vediamo qui di seguito nel dettaglio tutte le informazioni da conoscere e le modalità per inviare il curriculum vitae.

Il Gruppo Bricofer

Il Gruppo Bricofer è una catena di punti vendita specializzata nell’oggettistica per il fai da te. La storia di questa azienda italiana comincia nel lontano 1979, anno in cui l’imprenditore Aldo Pulcinelli apre il suo primo negozio di ferramenta a Roma. Nel corso degli anni viene coinvolta tutta la famiglia Pulcinelli e grazie al successo crescente, unito alla richiesta sempre più alta da parte della clientela, il piccolo negozio di Roma si trasforma in un Gruppo d’acquisto, ma è nel 1989, grazie all’idea del figlio, Massimo Pulcinelli, che la società diventa a tutti gli effetti una rete distributiva con filiali in gran parte d’Italia. Oggi è una realtà consolidata che offre lavoro a centinaia di persone.

Le posizioni aperte in Bricofer

L’azienda seleziona periodicamente nuovi candidati per i suoi punti vendita incrementando l’occupazione, soprattutto dei giovani, è assumendo persoale sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. La ricerca delle nuove risorse è infatti rivolta sia a professionisti con una consolidata carriera professionale alle spalle, sia a giovani diplomati e laureati da assumere in stage o tramite tirocini, entrambi regolarmente retribuiti. Le posizioni aperte in questo periodo sono le seguenti:

  • Addetti alle casse
  • Responsabile delle casse
  • Addetti al magazzino
  • Consiglieri di vendita
  • Responsabili reparto logistico

Per le posizioni lavorative viene richiesta esperienza, anche minima, nel ruolo, ottime capacità relazionali, capacità di lavorare sia in team che in autonomia e intraprendenza.

Processo di selezione

Come molte catene di negozi e supermercati, anche Bricofer opera una prima scrematura dei curriculum vitae online. Una volta inoltrato tramite la pagina ufficiale dedicata – potete leggere le indicazioni nel paragrafo sotto – un reclutatore prende in carico la selezione del vostro CV valutandone i contenuti. In particolare: abilità acquisite, eventuali esperienze pregresse, titoli di studio conseguiti, se richiesti, e in generale la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. Una volta passata questa prima fase positivamente, si verrà contattati per un colloquio conoscitivo presso una delle sedi oppure online.

->LEGGI ANCHE Come trovare lavoro nei supermercati: guida completa

Come inviare il curriculum in Bricofer

Se siete interessati alle opportunità di impiego presso i negozi del Gruppo Bricofer e volete candidarvi alle posizioni aperte, dovete collegarvi al sito internet ufficiale del Gruppo e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web è possibile inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online e allegando il curriculum vitae. Cliccando sull’immagine relativa alle ricerche in corso, è possibile vedere tutti gli annunci di lavoro nel dettaglio.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

11 pensieri riguardo “Bricofer lavora con noi: posizioni aperte

    • 3 Gennaio 2021 in 12:23 am
      Permalink

      Mi serve lavoro.ho lavorato magazzino.

      Rispondi
      • 4 Novembre 2022 in 3:09 pm
        Permalink

        Visualizzato il vostro annuncio, sarei interessata. Grazie

        Rispondi
    • 25 Ottobre 2021 in 7:25 pm
      Permalink

      Sono serio e volenteroso ha lavorato come guardia giurata buttafuori corriere..mi piacerebbe lavorare con voi.grazie.

      Rispondi
  • 14 Maggio 2021 in 12:22 pm
    Permalink

    Ho fatto molti anni il cassiere in hotel con bar in molti bar ero io la figura che portava avanti i locali io sono disponibile

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!