Accenture: 5mila assunzioni a Bari e Cosenza, nuove sedi
Accenture consolida la sua presenza nel Sud Italia, in particolare in Puglia e in Calabria, grazie alle due nuove sedi di prossima realizzazione. Il colosso specializzato nella consulenza alle imprese, servizi tecnologici e digitali e nell’outsourcing, ha in programma l’avvio di due strutture alle quali faranno seguito ben 5mila inserimenti di personale. Le città interessate dai progetti sono quelle di Bari, in Puglia, e Cosenza, in Calabria. Qui di seguito approfondiamo tutte le informazioni da conoscere, le posizioni lavorative che verranno aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.
Accenture apre a Bari e Cosenza: 5mila assunzioni
Il Gruppo continua il suo piano di sviluppo nel meridione ed è in procinto di aprire due nuove sedi, una a Cosenza e una Bari. Il progetto di sviluppo della società poterà a un notevole incremento dell’occupazione nelle due regioni nei prossimi tre anni; si stimano, infatti, fino a 5mila inserimenti nelle due sedi. I due progetti continuano l’avvio delle sedi di Napoli e Cagliari, che hanno portato all’inserimento di 2500 candidati. I poli di Bari e Cosenza saranno specifici per le nuove tecnologie, orientati soprattutto al mondo digitale e alle professioni del futuro. Mauro Macchi, Amministratore Delegato di Accenture Italia, ha spiegato che le due strutture hanno l’obiettivo di aiutare l’accesso dei giovani a percorsi formativi specializzati, riducendo al contempo il problema delle basse competenze digitali nel territorio. Altro obiettivo consiste nell’ottimizzare l’inclusività lavorativa e incrementare la competitività in ambito socio economico. I posti di lavoro nei due competence center di Accenture saranno dedicati soprattutto ai giovani e alle donne.
Offerte di impiego in Accenture
Come abbiamo specificato, quindi, saranno almeno 5mila le assunzioni previste all’interno dei due nuovi centri di Bari e Cosenza. Gli inserimenti avverranno nell’arco dei prossimi tre anni e saranno sia a tempo determinato che indeterminato, in stage o tirocinio. Come abbiamo sottolineato, si rivolgeranno soprattutto a giovani e a donne diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Non mancheranno opportunità per chi ha già una consolidata carriera nel settore. Le posizioni lavorative riguarderanno ruoli di tipo impiegatizio del settore informatico e tecnico.
->LEGGI ANCHE 110 posti per operai nella nuova fabbrica di Mann+Hummel
Come inviare il curriculum ad Accenture
Se siete interessati alle opportunità di impiego del Gruppo Accenture e volete partecipare alle selezioni per i due poli di prossima aperture, oppure se volete candidarvi per altri annunci di lavoro, dovete collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web troverete le offerte di lavoro del momento e le indicazioni per mandare il curriculum vitae.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.