Lidl apre un nuovo magazzino e assume 140 candidati

Nuovi posti di lavoro in arrivo nel settore logistico in Sardegna. La famosa catena di discount Lidl ha in progetto l’avvio di un nuovo polo logistico nella regione, più nello specifico nella città di Cagliari, e secondo le prime stime saranno almeno 140 le assunzioni previste nel prossimo periodo. Vediamo più nel dettaglio quali saranno le posizioni aperte una volta avviata la struttura e le modalità di invio del curriculum vitae.

Lidl apre un magazzino in Sardegna: 140 assunzioni

La catena di discount aveva già annunciato un nuovo piano di espansione sul territorio italiano questa estate. Sono infatti previste nuove aperture e numerosi assunzioni in arrivo nel settore della grande distribuzione organizzata. I punti vendita di prossimo avvio saranno almeno 150 ai quali faranno seguito 6mila assunzioni di personale. Nel triennio, dunque, la catena di discount tedesca sarà protagonista di un consolidamento in Italia. Per quanto riguarda la Sardegna, poi, è previsto l’avvio di una struttura logistica con almeno 140 inserimenti. Più precisamente, la cittadina protagonista del progetto è quella di Assemini, nella provincia cagliaritana. Si tratta del dodicesimo magazzino in Italia, realizzato grazie a un cospicuo investimento pari a circa 70 milioni di euro. Sarà completato entro il 2024 e avrà una superficie di ben 37mila metri quadri. Attenta all’energia rinnovabile e all’ecosostenibilità, Lidl installerà un pannello fotovoltaico da 1110 Kw. Questa caratteristica segue dal progetto di decarbonizzazione dei trasporti promosso dall’azienda entro il 2030.

Offerte di lavoro in Lidl

La catena di discount offre periodicamente nuove opportunità di lavoro e assume personale con contratti a tempo determinato, indeterminato, in stage e tirocinio. Non mancano quindi occasioni per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Per quanto riguarda le assunzioni nel polo logistico cagliaritano, i profili lavorativi riguarderanno i seguenti ruoli:

  • Magazzinieri
  • Addetti alla ricezione e stoccaggio merci
  • Impiegati

->LEGGI ANCHE Come trovare lavoro nei supermercati: la guida e la lista completa

Come inviare il curriculum a Lidl

Se siete interessati alle opportunità di impiego della società e volete partecipare alle selezioni o rimanere aggiornati sulle future offerte di lavoro del nuovo magazzino di Assemini, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della catena di Lidl e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno troverete tutti gli annunci di lavoro e le modalità di invio del curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “Lidl apre un nuovo magazzino e assume 140 candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!