News Lavoro

Intel Italia assume 5mila impiegati nella nuova fabbrica

Intel Italia, Gruppo internazionale specializzato nella produzione di dispositivi a semiconduttore, microprocessori, componenti di rete e molto altro, ha in programma l’apertura e l’avvio di una nuova fabbrica dedicata ai chip nella regione Veneto, nello specifico nella città di Vigasio, in provincia di Verona. Secondo le prime informazioni, nello stabilimento entreranno fino a 5mila candidati in diversi ruoli nei prossimi anni. Vediamo qui di seguito tutte le informazioni, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Intel Italia assume 5mila candidati nella nuova fabbrica

La scelta della città in cui sarebbe sorto il nuovo polo produttivo è infine caduta su Vigasio, in provincia di Verona. Infatti, erano molte le opzioni sul tavolo sulle quali scegliere in intesa con l’uscente Governo Draghi. Nella cittadina veneta, dunque, Intel Italia intende costruire una grande struttura dedicata alla produzione di chip. La notizia, rilasciata dall’azienda stessa, circolava già da alcuni mesi ed è parte di un più ampio piano industriale. L’investimento è di 4,5 miliardi di euro, in parte, con ogni probabilità, sostenuto anche dallo Stato italiano. L’attivazione della fabbrica è prevista fra il 2025 e il 2027 e non mancheranno le prospettive occupazionali. Secondo le prime stime, infatti, saranno almeno 5mila gli inserimenti previsti nell’arco degli anni.

Offerte di lavoro di Intel Italia

Come abbiamo anticipato, saranno almeno 5mila le nuove assunzioni, 1500 delle quali, probabilmente, dirette e che riguarderanno il personale che lavorerà all’interno della fabbrica. Le restanti 3500 posizioni lavorative verranno generate dall’indotto e coinvolgeranno sia partner che fornitori della società. Sulle posizioni aperte non è ancora possibile sbilanciarsi, ma non mancheranno operai di produzione, magazzinieri, ingegneri, manutentori, impiegati.

->LEGGI ANCHE 700 assunzioni nella nuova fabbrica di STMicroeletronics

Come inviare il curriculum a Intel Italia

Se siete interessati alle opportunità di impiego del Gruppo Intel Italia e volete partecipare alle selezioni del personale, dovete collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi. In questo modo potrete visionare gli annunci di lavoro e rimanere aggiornate sulle future posizioni aperte.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!