Ferrovie dello Stato: 40mila posti di lavoro con nuovo Piano Industriale

Nelle Ferrovie dello Stato non mancano le occasioni di carriera e lavoro. Si tratta di un’azienda che offre sempre tantissime possibilità lavorative sia a giovani alle prime armi che a personale con una consolidata carriera lavorativa. In questo caso, grazie al nuovo piano industriale in programma per il periodo di tempo fra il 2022 e il 2031, la società ha intenzione di inserire fino a 40mila nuovi candidati. Vediao più nel dettaglio quali potrebbero essere le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

40mila posti di lavoro in Ferrovie dello Stato: nuovo piano industriale

Per poter raggiungere gli obbiettivi di crescita del nuovo piano industriale 2022-2031, Ferrovie dello Stato dovrà assumere e inserire fino a 40mila nuove unità di personale. Si tratta di una cifra enorme, forte anche della stabilità che la stessa società offre già da diversi anni. La conferma del nuovo programma arriva direttamente dal Presidente di FS Italiane, Nicoletta Giadrossi durante il primo Sustainability Day del Gruppo che ha preso il via a Roma, durante il Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis. L’investimento previsto dal programma di sviluppo sarà ingente, pari a 190 miliardi di euro per la mobilità e lo sviluppo sostenibile. Tra gli obiettivi principali: trasporto su rotaia delle merci portato dall’11 al 30 per cento e l’autoproduzione di energia al 40 per cento, oltre al rinnovo della flotta. Il piano industriale è stato presentato nel dettaglio dal comunicato stampa ufficiale del Gruppo. La campagna di reclutamento, ha sottolineato Giadrossi, sarà dedicata soprattutto ai giovani.

Le offerte di lavoro in Ferrovie dello Stato

Il Gruppo offre periodicamente nuove possibilità di impiego e grazie al piano industriale dei prossimi dieci anni, saranno migliaia le assunzioni in programma, soprattutto per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza. Per quanto riguarda le posizioni aperte, queste riguarderanno i seguenti profili:

  • Tecnici
  • Ingegneri
  • Operai
  • Esperti digitali
  • Personale operativo per la mobilità
  • Conducenti
  • Macchinisti
  • Manutentori

->LEGGI ANCHE 300 posti per operai nel nuovo stabilimento Yves Saint Laurent

Come inviare il curriculum alle Ferrovie dello Stato

Se siete interessati alle opportunità di impiego e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale del Gruppo e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web troverete tutte le informazioni e gli annunci di lavoro. Inoltre, potrete rimanere aggiornati sugli sviluppi del piano industriale e sulle offerte di lavoro in arrivo nei prossimi mesi.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!