Ferrovie dello Stato: 40mila posti di lavoro con Piano Industriale

Sono in arrivo migliaia di nuove assunzione nelle Ferrovie dello Stato. Grazie al Piano Industriale 2022/2031, infatti, la società ha l’obiettivo di rinnovare il suo organico e di aumentarlo nelle varie sedi. Nel prossimo decennio sono previsti nuovi investimenti sia per quanto riguarda le infrastrutture, sia per ciò che concerne l’occupazione. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli della notizia, le posizioni lavorative che verranno aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Ferrovie dello Stato assumerà 40mila candidati

Tramite un recente comunicato stampa, la società ha rilasciato la notizia del nuovo Piano Industriale per il decennio 2022/2031 presentato il 16 maggio scorso nella città di Roma da Nicoletta Giadrossi, Presidente delle Ferrovie dello Stato, e dall’Amministratore Delegato Luigi Ferraris. Il programma di investimenti è uno dei più vasti dell’ultimo decennio: 190 miliardi di euro allo scopo di sviluppare le infrastrutture nell’ottica della sostenibilità ambientale. Verrà, inoltre, ridefinita la governance della società. L’investimento, come abbiamo anticipato, riguarda anche il settore delle risorse umane. Secondo le prime stime, nel corso dei prossimi anni saranno 40mila gli inserimenti effettuati. Come ha affermato l’AD Luigi Ferraris: “Il Piano  vede proprio nelle persone il suo principale fattore abilitante, insieme all’innovazione, alla trasformazione digitale e alla connettività”.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: posizioni aperte

Il Gruppo assume periodicamente nuovo personale e offre varie tipologie di formule contrattuali. I candidati possono essere assunti sia a tempo determinato che indeterminato, in stage o tramite tirocinio retribuito. Non mancano occasioni per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Le posizioni aperte, solitamente, riguardano soprattutto i seguenti profili:

  • Tecnici
  • Ingegneri
  • Operai
  • Esperti digitali
  • Personale operativo
  • Conducenti
  • Macchinisti

->LEGGI ANCHE 120 posti per cassieri, magazzinieri, addetti vendita nel nuovo negozio Tecnomat

Come inviare il curriculum alle Ferrovie dello Stato

Se siete interessati alle opportunità di impiego del Gruppo italiano e volete partecipare alle selezioni e monitorare le offerte di lavoro, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web, oltre agli annunci di lavoro, troverete le informazioni per mandare il curriculum vitae alla società.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

2 pensieri riguardo “Ferrovie dello Stato: 40mila posti di lavoro con Piano Industriale

  • 18 Maggio 2022 in 7:28 pm
    Permalink

    E se si e già presentato il curriculum si deve ripresentare?

    Risposta
    • 18 Maggio 2022 in 11:34 pm
      Permalink

      Se si ha un voto basso come 65 su 100 ,si può accedere a questo concorso?

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!