Croce Rossa lavora con noi: posizioni aperte
Croce Rossa lavora con noi: l’associazione italiana ha aperto le selezioni per la sede presente a Roma ed è alla ricerca di nuove figure professionali del settore sanitario e assistenziale da inserire presso la casa famiglia A.G.A.P.E. e altri enti. Se cercato lavoro in questo settore e volete saperne di più, ecco dunque tutte le informazioni da conoscere, i requisiti per potersi candidare e le modalità di invio del curriculum vitae.
La Croce Rossa Italiana
La Croce Rossa Italiana, abbreviato CRI, è un’associazione di promozione sociale con sede principale a Roma e fondata nel 1863 da giovane svizzero Jean Henry Dunant. L’uomo, dopo aver assistito ai massacrati della battaglia di Solferino avvenuta nel 1859, aveva avuto l’idea di creare una squadra di infermieri. Questo anche per via del fatto che il servizio assistenziale e sanitario militare era insufficiente. Al termine del progetto derivato dall’idea del giovane svizzero, dopo un convegno tenuto quattro anni più tardi, è stata data vita alla CRI italiana e svizzera. Ad oggi l’associazione, indipendente e volontaria, conta 149mila unità e ben 1460 sedi su tutto il territorio.
Croce Rossa lavora con noi: i requisiti richiesti
La Croce Rossa Italiana assume periodicamente nuovo personale in tutte le sue sedi e città in cui opera. In questo momento, per la città di Roma Capitale e dintorni, è alla ricerca di varie figure professionali del settore sanitario e assistenziale. Le selezioni sono rivolte a personale abilitato e con laurea specifica per la mansione per la quale intende candidarsi. I contratti di lavoro offerti possono variare dal tempo determinato all’indeterminato. Nello specifico, quindi, le posizioni aperte sono le seguenti:
- Project Manager
- Senior Officer Amministrativo
- Tecnico supporto al RUP
- Officer Formazione
- Officer Formazione e Sviluppo
- Officer procedure ad evidenza pubblica
Offerte di lavoro nel database CRI (per assunzioni in caso di necessità)
- International Cooperation
- Mediatori Culturali
- Medici
- Personale dei Centri di Accoglienza e Sorveglianza Sanitaria per Persone Migranti
- Psicologi
- Assistenti Sociali
- Biologi
- Caseworker RFL
- Coordinatori Migrazione
- Infermieri
Processo di selezione
La Croce Rossa opera una prima scrematura dei curriculum vitae online, tramite il suo sito web ufficiale. Una volta inoltrato il curriculum vitae, i reclutatori ne valuteranno la compatibilità con la posizione lavorativa. Superata questa prima fase di selezione, il candidato sarà contattato per un colloquio di lavoro che potrà avere luogo online oppure in sede.
->LEGGI ANCHE Come diventare OSS: formazione, corsi e opportunità di lavoro
Come inviare il curriculum alla Croce Rossa Italiana
Se siete interessati alle offerte di lavoro pubblicate da parte dell’associazione e volete candidarvi per i posti di lavoro appena elencati, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della Croce Rossa Italiana e raggiungere la sezione Lavora con noi dedicata agli annunci di lavoro. All’interno della pagina web troverte tutte le offerte di lavoro attive in questo momento e cliccando sui dettagli potrete visualizzare sia i requisiti richiesti che le modalità di invio del curriculum vitae.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
Autista ambulanza
mi interessa a fare autista
autista
Ho una qualifica professionale Regione Campania di Animatore di comunità con equipollenza ad educatore professionale.
Sono/sarei interessato ad eventuali lavori in rsa casa famiglia, etc. per attività ludiche e riabilitazione per degenti istituzionalizzati al fine di far recuperare le principali funzioni sociali.
Iscritto al collocamento mirato per invalidità civile.