Enel Green Power: 1000 posti di lavoro nella produzione di rinnovabili

Sono in arrivo centinaia di assunzioni in Sicilia grazie al progetto di Enel Green Power. L’azienda, parte del Gruppo Enel, ha in programma un incremento nella produzione di pannelli fotovoltaici e per questo motivo, nel corso dei prossimi mesi, assumerà fino a 1000 figure professionali. Il luogo di lavoro è lo stabilimento di Catania, ormai punto di riferimento nella regione per questo settore. Vediamo più nel dettaglio quali potrebbero essere le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Enel Green Power: 1000 posti di lavoro in Sicilia

La notizia è stata pubblicata dalla stessa società sul suo sito web. Secondo la nota, il 1° aprile è stato firmato un accordo tra Enel Green Power e la Commissione Europea allo scopo di garantire un finanziamento agevolato a fondo perduto alla società. Il piano finanziario si inserisce nel primo bando del Fondo Europeo per l’innovazione di progetti su ampia scala, a sostegno dello sviluppo del progetto TANGO Italian Pv Giga factory. L’investimento previsto sarà di 600 milioni di euro, di cui 118 milioni dall’Unione Europea. In questo modo, la capacità produttiva dello stabilimento catanese sarà aumentata di ben 15 volte. La Gigafactory consentirà di produrre, grazie ai 3GW dei pannelli fotovoltaici, fino a 5,5 TWh di energia elettrica da fonti rinnovabili. In questo modo, l’emissione di CO2 verrà tagliata di 25 milioni di tonnellate nei primi dieci anni, così come la richiesta di gas.

Enel Green Power lavora con noi: posizioni aperte

Per ciò che concerne le opportunità di lavoro da parte dell’azienda del Gruppo Enel, come sappiamo, questa società assume periodicamente nuovo personale e offre varie tipologie di formule contrattuali: dal tempo determinato all’indeterminato, dallo stage al tirocinio retribuito. Non mancheranno, dunque, occasioni anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Per quanto riguarda le possibili posizioni aperte, ecco una lista di figure professionali richieste per questo tipo di ambiente:

  • Addetti alla produzione
  • Magazzinieri
  • Impiegati

->LEGGI ANCHE 120 posti di lavoro per operai nel Salumificio Volpi

Come inviare il curriculum a Enel Green Power

Se siete interessati alle opportunità di impiego dell’azienda del Gruppo Enel e volete partecipare alle selezioni per i 1000 posti di lavoro in programma, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Carriere. In questo modo, oltre a rimanere aggiornati sugli ultimi annunci di lavoro disponibili, potrete inoltrare la vostra candidatura.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “Enel Green Power: 1000 posti di lavoro nella produzione di rinnovabili

  • 7 Aprile 2022 in 2:48 pm
    Permalink

    Salve ho bisogno di un lavoro, sono una ragazza molto giovane

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!