ATM: 650 posti di lavoro nel 2022

Ottime notizie per chi sta cercando lavoro nel settore dei trasporti pubblici. ATM, azienda di trasporti milanese, ha in programma la selezione e l’assunzione di ben 650 unità di personale entro la fine del 2022. All’interno della nota rilasciata dall’azienda, si legge: “Le assunzioni sono investimenti necessari sia per gestire il fisiologico turnover sia per rispondere alle nuove sfide del mercato nazionale e internazionale, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più efficiente, sostenibile e tecnologicamente avanzato“. Vediamo più nel dettaglio quali saranno le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

ATM lavora con noi: posizioni aperte

L’azienda di trasporti milanese offre periodicamente la possibilità di entrare a fare parte della sua squadra. I contratti di lavoro offerti possono variare dal tempo determinato all’indeterminato e non mancano occasioni anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Per l’anno 2022, dunque, saranno oltre 600 i candidati richiesti. Le posizioni aperte, invece, saranno così distribuite:

  • 300 posti di lavoro per conducenti di tram, bus e filobus
  • 100 tecnici della manutenzione per sistemi di segnalamento, sottostazioni elettriche e impianti di rete tram e filobus
  • 20 posti di lavoro per ingegneri specializzati nella progettazione della rete, dei sistemi di segnalamento e antincendio
  • Ulteriori posti di lavoro per agenti addetti al controllo nelle stazioni e operatori di stazione

Processo di selezione

Come molte altre aziende, anche ATM opera una prima selezione dei curriculum vitae online, tramite il proprio sito internet ufficiale. Una volta inoltrato il CV e passata una prima scrematura, il candidato sarà contattato per un primo colloquio al quale seguiranno altre prove attitudinali. Sono previsti, una volta assunti, periodi di formazione ai quali seguirà l’inserimento effettivo in azienda.

->LEGGI ANCHE DHL assume 900 candidati in tutta Italia

Come inviare il curriculum ad ATM

Se siete interessati alle posizioni aperte nell’azienda di trasporti milanesi e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. In questo momento potrete visionare gli annunci di lavoro di questo periodo e rimanere aggiornati sulle prossime offerte di impiego.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!