Ferrovie dello Stato: 1000 posti di lavoro nel 2021

Le Ferrovie dello Stato assumeranno centinaia di figure professionali in RFI entro la fine del 2021. Si tratta di una notizia positiva per quanto riguarda l’occupazione in Italia, considerando la tragica pandemia di Coronavirus che ha flagellato il paese nell’ultimo anno e mezzo, toccando anche il settore del lavoro. La notizia è stata pubblicata direttamente su FS News, la testata online delle Ferrovie dello Stato. Il Gruppo, grazie a un recente accordo con i principali sindacati, inserirà nuovi profili in azienda. Vediamo tutti i dettagli e le modalità di invio del curriculum vitae.

Ferrovide dello Stato: 1000 assunzioni entro il 2021

Il Gruppo ha siglato di recente – il 13 maggio scorso – un nuovo accordo con le principale organizzazioni sindacali al fine di poter inserire almeno 1000 candidati in azienda entro la fine del 2021. L’inserimento di personale sarà portato a termine entro i prossimi mesi e riguarderà tutto il territorio nazionale. Questo programma di assunzioni rientra nel piano d’impresa RFI in un contesto di sviluppo, ammodernamento, potenziamento e manutenzione della rete ferroviaria sul teerritorio italiano.

Le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato

Come ormai è noto, l’azienda seleziona periodicamente nuovo personale e offre varie formule contrattuali per i propri dipendenti che possono variare dal tempo determinato all’indeterminato, dallo stage al tirocinio retribuito. In questo caso, per ciò che concerne le 1000 assunzioni in programma, le posizioni aperte riguarderanno i seguenti profili professionali:

  • Operatori specializzati nella manutenzione
  • Capi stazione

->LEGGI ANCHE 200 posti per autisti, magazzinieri e impiegati nel Gruppo Smet

Come inviare il curriculum

Se siete interessati alle opportunità di lavoro del Gruppo delle Ferrovie dello Stato e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi dedicata alle ricerche in corso. All’interno della pagina web troverete la lista sempre aggiornata degli annunci di lavoro attivi in questo periodo.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!