Corso gratuito per addetto ai rifiuti con stage finale

L’agenzia Partner Srl offre un interessante corso gratuito per addetti ai rifiuti con stage finale nella regione Toscana. Le lezioni si svolgeranno in sede, precisamente a Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo, nella sede di Largo Torricelli 7, località Pieve al Toppo. In alternativa potranno essere seguite online, tramite DAD, in base alle disposizioni vigenti. Vediamo qui di seguito quali sono i contenuti del corso e la procedura per iscriversi.

L’ente organizzatore

L’agenzia Partner Srl è una società formativa accreditata dalla regione Toscana ed è presente fin dal 2010 con corsi di formazione nei settori dell’informatica gestionale e industriale, nella gestione aziendale, ambiente ed energia e molti altri. Obiettivo primario della società è quello di aiutare aziende, enti e società a raggiungere i propri obiettivi.

Offerta formativa, durata, selezione

Il corso di formazione per addetti alla gestione dei rifiuti si articola nei seguenti moduli:

  • Progettazione e organizzazione del ciclo di gestione dei rifiuti (48 ore)
  • Raccolta e trasporto dei rifiuti (48 ore)
  • Trattamento e smaltimento dei rifiuti (48 ore)
  • Sistemi informatici per rilevazione e trasmissione gestione dati ambientali (28 ore)
  • Corso Pronto Soccorso – aziende gruppo B-C – frequenza obbligatoria (12 ore)
  • Corso addetti Antincendio- rischio medio – frequenza obbligatoria (8 ore)

Il corso è rivolto a candidati inoccupati o disoccupati con diploma di maturità oppure almeno tre anni di esperienza nel settore. Per allievi di nazionalità straniera è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1. Le lezioni inizieranno nel mese di Maggio 2021 e termineranno a Dicembre 2021. La durata complessiva sarà di 290 ore di cui 192 ore in aula, 90 ore come stage in aziende e 8 ore in orientamento. I posti disponibili sono 15 e i candidati verranno selezionatori tramite colloquio individuale, test attitudinali e screening del curriculum vitae. Inoltre, 7 posti sono riservati a donne e 1 posto a persone con disabilità.

Come iscriversi al corso gratuito per addetti ai rifiuti

Se siete interessati al corso di formazione e volete partecipare alle selezioni, dovete inoltrare la domanda entro le ore 18:00 del 4 maggio 2021. Le modalità accettate sono le seguenti:

  • Raccomandata postale
  • E-mail PEC al seguente indirizzo: certificazioni@pec.it
  • Tramite e-mail normale: formazione@partnersrl.info

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!