Parmalat lavora con noi: posizioni aperte

Parmalat lavora con noi: la famosa società specializzata nella produzione di latte, yogurt, panna, dessert, formaggi e succhi di frutta, ha avviato una nuova campagna di reclutamento alla ricerca di varie figure professionali del settore. Si tratta di ruoli impiegatizi e assunzioni con contratti iniziali in stage. Vediamo dunque le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Il Gruppo

Fondata nel 1961, l’azienda è oggi un importante Gruppo nel panorama nazionale e ha la sua sede principale a Collecchio, in provincia di Parma. Presente in 24 paesi del mondo, oggi è controllata dal Gruppo Lectalis ed è ancora una realtà affermata sul territorio italiano e all’estero. Nel 2003, infatti, ha subito un crac finanziario che ha portato la società a dichiarare la bancarotta. La sua rinascita è datata 2005, mentre entra a fare parte del Gruppo sopracitato nel 2011.

Parmalat lavora con noi: le posizioni aperte

Durante l’anno e anche in questi mesi estivi, l’azienda Parmalat avvia nuove ricerche di personale rivolte sia a diplomati e giovani senza esperienza, sia a professionisti laureati in diverse discipline. I contratti di lavoro offerti possono variare dal tempo determinato all’indeterminato e non mancano occasioni di stage e tirocini retribuiti per giovani. Si tratta, quindi, di opportunità non solo di lavoro, ma anche di crescita professionale all’interno dell’azienda. Ecco qui di seguito le posizioni aperte:

  • KPO (Kaizen promotion officer)
  • Stagisti area marketing
  • Stage trade marketing
  • Stage supporto produzione

Opportunità per studenti

Parmalat offre periodicamente diverse opportunità di stage e tirocini per studenti grazie alle partnership siglate con numerose università italiane. Sia diplomati che laureati possono accedere a stage con una durata di sei mesi che possono rappresentare un’ottima opportunità per entrare stabilmente nel Gruppo.

Processo di selezione

Come molte altre aziende, anche Parmalat seleziona il personale operando una prima scrematura dei curriculum vita web. Una volta inoltrato il CV tramite la pagina web dedicata, verrà preso in carico da un reclutatore che ne valuterà la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. In particolare verranno valutati i titoli di studio conseguiti, le esperienze pregresse e le abilità acquisite. Una volta superata questa prima fase, avverrà il colloquio di lavoro presso una delle sedi oppure online.

->LEGGI ANCHE Pirelli offre lavoro per impiegati e altre figure del settore

Come inviare il curriculum a Parmalat

La valutazione dei candidati avviene in varie fasi: l’azienda valuta prima di tutto il curriculum vitae e la lettera di presentazione e dopo aver effettuato la prima scrematura si viene contattati tramite telefono per una prima intervista. Successivamente si sosterrà il colloquio di assunzione. Per conoscere tutte le posizioni aperte nel dettaglio e inviare il curriculum vitae è necessario collegarsi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Carriere.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

2 pensieri riguardo “Parmalat lavora con noi: posizioni aperte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!