Corso gratuito per operatore di punto vendita di IAL

Siete alla ricerca di nuove opportunità professionali nel settore commerciale e delle vendite? L’ente di formazione IAL Emilia Romagna offre nella città di Modena un corso gratuito per operatore di punto vendita con stage finale. L’obiettivo del corso è quello di formazione nuovi addetti alla vendita che abbiano competenze nel campo e, in particolare, nell’allestimento delle vetrine, nella gestione della clientela e nella vendita dei prodotti. Vediamo dunque qui di seguito quali sono i contenuti del corso e le modalità di partecipazione.

L’ente organizzatore

L’ente formazione che offre questa opportunità è IAL Emilia Romagna che appartiene a una conosciuta rete nazionale di centri di formazione per il lavoro. La sua fondazione risale agli anni ’50 come organo di formazione della CISL e fin dal suo esordio si occupa di progettare, offrire ed erogare corsi di formazione continua o per l’assolvimento dell’obbligo formativo oppure per la formazione superiore. Ad oggi sono presenti 14 sedi attive sul territorio nazionale.

Offerta formativa

Il corso è professionalizzante e intende formare giovani operatori di punto vendita. Per questi motivi è dedicato a giovani di età compresa fra i 15 e i 18 anni. La durata del corso può variare in base al numero di anni scolastici già seguiti dal candidato. In ogni caso i posti disponibili sono 36. Il corso verterà sui seguenti argomenti:

  • Accoglienza e socializzazione
  • Italiano
  • Inglese
  • Informatica
  • Storia diritto e organizzazione
  • Matematica e geometria
  • Scienze e fisica
  • Sicurezza sul lavoro

Le materie specifiche del corso, invece, saranno le seguenti:

  • Stoccaggio ed approntamento merci
  • Allestimento e riordino merci
  • Vendita e assistenza clienti
  • Registrazione vendite

Durata e sede del corso

Le lezioni del corso gratuito per operatori di punto vendita si terranno a Modena, in via Elia Rainusso 138/N. L’inizio delle lezioni è fissato al 15 settembre 2021 e avranno termine il 10 giugno 2023. Il totale delle ore è di 2000 suddivise in 1300 di lezione e 700 ore di stage finale. Per gli studenti che non hanno proseguito gli studi dopo la terza media, il monte ore sale a 3000. Al termine del percorso, l’ente rilascerà un attestato di qualifica professionale.

Come iscriversi al corso

Se siete interessati e volete partecipare al corso gratuito per operatori di punto vendita a Modena, dovete collegarvi al sito internet ufficiale di IAL Emilia Romagna e raggiungere la pagina web dedicata ai corsi di formazione per l’assolvimento dell’obbligo formativo. Selezionando la voce relativa al corso per operatore di vendita potrete vedere tutti i dettagli e inoltrare la richiesta di partecipazione.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!