Eni: 500 posti di lavoro con contratto di espansione

Saranno centinaia le figure professionali assunte dal Gruppo Eni nel corso del 2021. La società potrà inserire i candidati grazie al nuovo contratto di espansione siglato con le principali organizzazioni sindacali. In un periodo di forte crisi dovuto alla pandemia di Coronavirus, si tratta di una buona notizia per chi cerca lavoro nel settore tecnico e petrolifero. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli della notizia, le possibili posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Eni: 500 posti di lavoro nel 2021

Il Gruppo Petrolifero ha reso noto l’accordo con le principali organizzazioni sindacali tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio portale web. Secondo quanto riporta il documento, Eni e le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un nuovo contratto di espansione. Obiettivo principale è quello di favorire il ricambio generazionale e creare, quindi, nuovi posti di lavoro per giovani diplomati e laureati. Inoltre, sono in cantiere altri due obiettivi: favorire un esodo anticipato per i pensionandi e progetti di formazione e riqualificazione del personale già in essere. Questi progetti si inseriscono, a loro volta, nel processo di decarbonizzazione dei processi industriali, sostituendoli con nuove tecnologie ecosostenibili.

Profili richiesti

Come abbiamo anticipato saranno almeno 500 le posizioni aperte entro la fine del 2021. Preso atto dell’obiettivo del ricambio generazionale, è facile intuire che le offerte di lavoro saranno rivolte soprattutto a personale giovane, diplomati e laureati anche alla prima esperienza di lavoro che potranno essere assunti con contratti a tempo determinato o indeterminato, oppure, inizialmente, in stage e tirocini retribuiti. Le posizioni aperte, dunque, riguarderanno le seguenti tipologie di profili:

  • Operai
  • Tecnici
  • Manutentori
  • Ingegneri
  • informatici
  • Commerciali

->LEGGI ANCHE Primark: 2mila posti di lavoro con nuove aperture

Come inviare il curriculum al Gruppo Eni

Se siete interessati alle future assunzioni da parte del Gruppo Eni e volete partecipare alle selezioni per i 500 posti di lavoro che saranno disponibili nel corso di quest’anno, vi consigliamo di continuare a seguirci e di monitorare la pagina Carriere presente sul sito web ufficiale della società, dove vengono pubblicati gli annunci di lavoro.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

3 pensieri riguardo “Eni: 500 posti di lavoro con contratto di espansione

  • 10 Aprile 2021 in 2:05 pm
    Permalink

    Mi fa piacere fare parte di un gruppo così importante

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!