Corso gratuito per OSS con stage di ENAIP

L’ente di formazione ENAIP offre un interessante corso gratuito per OSS con stage finale nella città di Acqui Terme, nella regione Piemonte. Il percorso di formazione è rivolto, in prima istanza, a persone disoccupate e garantisce la possibilità di ricevere un attestato di qualificazione valido come operatore socio sanitario. Sono già state aperte le preiscrizioni, vediamo dunque quali sono i contenuti del corso e tutti i dettagli relativi alla partecipazione.

L’ente ENAIP

L’ENAIP –  Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale –  è un ente di formazione fondato nel lontano 1961 e fin dal suo esordio opera nel settore della formazione in sede e a distanza e in quello dell’inserimento lavorativo e dell’orientamento al lavoro. L’ente, inoltre, gestisce il centro di formazione di Acqui Terme e altre strutture adibite alla formazione presenti in varie città della regione Piemonte.

Offerta Formativa

Il corso avrà una durata complessiva di 1000 ore, 440 delle quali in stage. L’offerta formativa è completamente gratuita in quanto finanziata da FSE e regione Piemonte. L’offerta formativa, invece, consta dei seguenti moduli:

  • Socio-culturale, istituzionale e legislativa
  • Psicologico-sociale
  • Igienico-sanitaria
  • Tecnico operativa domiciliare
  • Tecnico operativa residenziale

I requisiti richiesti per potersi iscrivere sono i seguenti:

  • Titolo di studio di licenza media o superiore
  • Maggiore età
  • Certificato di idoneità alla mansione rilasciato dall’Agenzia Formativa

La partecipazione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione composta da un questionario, un colloquio conoscitivo e l’analisi di un caso studio.

Come iscriversi al corso

Se siete interessati al corso gratuito per OSS con stage e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’ENAIP e raggiungere la sezione dedicata ai corsi di formazione. Una volta approdati sulla pagina web, basterà cliccare sul corso interessato e seguire le indicazioni.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!