Bricoman lavora con noi: selezioni in corso

Bricoman lavora con noi: la famosa catena di negozi, operante nel settore della grande distribuzione organizzata e nella vendita di prodotti da ferramenta e per il bricolage, ha rinnovato le sue opportunità di lavoro per il settore vendite, marketing e distribuzione ed è alla ricerca di candidati per la copertura di posti come commessi, cassieri e altre figure professionali del settore. Vediamo qui di seguito le città interessate, i requisiti richiesti, tutte le posizioni aperte nel dettaglio e le modalità di invio del curriculum vitae.

La catena Bricoman

Bricoman Italia è una società a responsabilità limitata fondata nel 2008. Fin dal suo esordio, l’azienda si è specializzata nella vendita, sia al dettaglio che all’ingrosso, di prodotti tecnici professionali per il settore costruzioni e ristrutturazioni. La sede principale si trova a Rozzano, in provincia di Milano e offre oltre 25mila articoli per il settore. Oggi è parte del Gruppo Adeo ed è presente in cinque paesi del mondo con almeno 10mila collaboratori, di cui 3mila sul territorio italiano.

Bricoman lavora con noi: le posizioni aperte

La catena di negozi di bricolage seleziona periodicamente nuovo personale e offre varie tipologie di formule contrattuali. Dal tempo determinato all’indeterminato, agli stage ai tirocini retribuiti, non mancano le occasioni sia per professionisti con una consolidata carriera lavorativa alle spalle, sia per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. In questo periodo, quindi, le posizioni aperte riguardano i seguenti profili professionali:

  • Venditori: si richiedono ottime capacità comunicative, orientamento al cliente e al lavoro in squadra
  • Addetti alla logistica (anche per nuove aperture): richiesta esperienza anche minima nel ruolo, capacità di lavorare in squadra e buona autonomia
  • Hostess e Steward di cassa addetti all’accoglienza: orientamento al cliente e ottime doti comunicative e relazionali
  • Assistente alla contabilità
  • Allievo capo settore
  • Capo settore casse
  • Capo settore logistica
  • Direttore di negozio
  • Legal specialist
  • Specialista amministrazione del personale
  • Specialista logistica e trasporti

Processo di selezione

Come molte altre aziende del settore strutturate su grandi catene, anche Bricoman opera una prima selezione del personale online, tramite il proprio sito internet ufficiale. Una volta inoltrato il curriculum vitae, un reclutatore ne valuterà la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. In particolare, saranno valutate le esperienze pregresse, le abilità e i titoli di studio conseguiti. Superata questa prima fase di selezione, il candidato sarà contattato per un colloquio di lavoro che si svolgerà online oppure presso una delle sedi.

->LEGGI ANCHE Iperal assume commessi, cassieri, scaffalisti e altre figure del settore GDO

Come inviare il curriculum a Bricoman

Se siete interessati alle opportunità di lavoro pubblicate dall’azienda francese Bricoman e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti all’interno dei due nuovi punti vendita, dovrete recarvi sul sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. Nell’area Candidati potrete accedere alla sezione relativa alle nuove aperture e nelle ricerche in corso, una volta operata la scelta fra una delle due nuove filiali, potrete inoltrare il vostro curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!