Amazon Pioltello: 120 posti di lavoro nel nuovo polo logistico

Arrivano nuove opportunità di lavoro nel settore logistico in Lombardia. Il colosso dell’e-commerce Amazon, fondato da Jeff Bezos nel 1994 e ormai uno dei quattro big del commercio in occidente, continua la sua espansione sul territorio italiano. Anche nella regione, dunque, sta per arrivare un centro di smistamento dedicato al confezionamento e alla consegna della merce. Secondo le prime stime, incrementerà l’occupazione nell’area di Pioltello e limitrofi di almeno 120 unità di personale. Vediamo qui di seguito nel dettaglio quali saranno le posizioni lavorative vacanti e le modalità di invio del curriculum vitae.

Amazon Pioltello: 120 assunzioni, nuovo centro logistico

La notizia sta rimbalzando fra i diversi organi di informazione online. Primo fra questi a dare la notizia è stato il quotidiano Il Sole 24 Ore con un recente articolo dedicato proprio al progetto targato Amazon che sorgerà a Pioltello, cittadina della provincia milanese. Il magazzino sarà operativo entro l’estate di quest’anno e farà da ausilio ai servizi di consegna del Gruppo americano. L’ampiezza del deposito sarà di almeno 8000 metri quadrati e sarà concepito seguendo le linee guida della sostenibilità ambientale. Questo sarà solo uno dei tanti depositi già operativi sul territorio nazionale; l’obiettivo è quello di riuscire a coprire con le spedizioni gran parte dell’are Nord-Est della provincia di Milano.

Figure professionali richieste

Come abbiamo anticipato poco sopra, secondo le prime stime saranno necessari almeno 120 candidati per ricoprire gli altrettanti posti di lavoro. Ricordiamo che Amazon assume periodicamente nuovo personale e offre varie tipologie di formule contrattuali. Si va dal tempo determinato all’indeterminato, dagli stage ai tirocini retribuiti. Non mancano, quindi opportunità anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. In questo contesto, è facile immagine quali siano le posizioni aperte all’interno del nuovo centro logistico Amazon di Pioltello:

  • Confezionatori
  • Magazzinieri
  • Addetti alle consegne

Dei 120 posti di lavoro, 100 saranno rivolte ad autisti per la consegna della merce da parte delle aziende locali e 20 saranno assunzioni dirette nell’azienda Amazon. I contratti di lavoro saranno a tempo indeterminato, 5° Livello CCNL del trasporto e logistica e una retribuzione iniziale di 1550 euro lordi al mese.

->LEGGI ANCHE Amazon Cividate: 900 posti di lavoro nel nuovo polo logistico

Come inviare il curriculum

Se siete interessati alle opportunità di impiego dell’azienda Amazon per il centro logistico di Pioltello o se invece volete candidarvi per altre posizioni aperte in altre città, vi consigliamo di collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web è presente la lista degli annunci di lavoro. Seguendo le indicazioni potrete inoltrare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!