Amazon Cividate: 900 posti di lavoro, nuovo polo logistico

Sono in arrivo ottime notizie per chi sta cercando lavoro. Nonostante la pandemia stia mettendo in ginocchio anche il mercato del lavoro, alcune realtà molto solide, tra le quali Amazon, continuano la loro espansione. Il colosso americano specializzato nell’e-commerce e fondato dall’ormai celebre Jeff Bezos, ha in programma l’inaugurazione di un nuovo polo logistico a Cividate e per l’occasione ha come obiettivo la selezione di almeno 900 figure professionali del settore. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli da conoscere, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

Amazon Cividate: 900 posti nel polo logistico

Con un comunicato stampa, l’azienda ha rilasciato la notizia relativa al nuovo polo logistico che vedrà la luce a Cividate al Piano, nella provincia bergamasca. L’apertura è prevista per questo autunno 2021. L’investimento per la realizzazione del progetto è stato di ben 120 milioni di euro e nell’arco di tre anni, riuscirà a incrementare l’occupazione nell’area di centinaia di unità. Secondo le prime stime, infatti, saranno almeno 900 i posti di lavoro messi a disposizione dal Gruppo americano. La struttura seguirà i principi di riduzione di impatto ambientale, sarà dunque sostenibile e sarà il primo centro di distribuzione della Lombardia per ampienza. Dai centri di smistamento a quelli logistici, in regione sono presenti attualmente 10 impianti.

Figure professionali richieste

Come abbiamo anticipato, saranno almeno 900 le figure professionali che verranno inserite entro i prossimi tre anni all’interno del polo logistico di Cividate al Piano, a Bergamo. Vista la natura della struttura, è facile intuire quali saranno le posizioni aperte:

  • Confezionatori
  • Magazzinieri
  • Impiegati
  • Responsabili
  • Autisti addetti alle consegne

->LEGGI ANCHE Kiko: 1000 posti di lavoro nei 300 nuovi negozi

Come inviare il curriculum ad Amazon

Se siete interessati alle opportunità di impiego del Gruppo americano e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti di lavoro all’interno del polo logistico di Cividate al Piano o di altri poli logistici presenti in Italia, dovete collegarvi al sito internet ufficiale di Amazon e raggiungere la sezione Lavora con noi, dedicata alle posizioni aperte.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

2 pensieri riguardo “Amazon Cividate: 900 posti di lavoro, nuovo polo logistico

  • 22 Marzo 2021 in 9:57 pm
    Permalink

    Alla ricerca di una posizione di lavorare in ambito mulettista magazziniere e sono un ragazzo serio e determinante con tanta voglia di imparare nuove cose e di lavorare ho disponibilità immediata ho patentino di muletto grazie

    Risposta
  • 24 Marzo 2021 in 3:53 pm
    Permalink

    Magazziniere logistica munito di patente del muletto, transpallet elettrico, patente B parte fare piccole consegne, servizio di vigilanza non armata.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!