Amazon Cividate: 900 posti di lavoro, nuovo polo logistico
Sono in arrivo ottime notizie per chi sta cercando lavoro. Nonostante la pandemia stia mettendo in ginocchio anche il mercato del lavoro, alcune realtà molto solide, tra le quali Amazon, continuano la loro espansione. Il colosso americano specializzato nell’e-commerce e fondato dall’ormai celebre Jeff Bezos, ha in programma l’inaugurazione di un nuovo polo logistico a Cividate e per l’occasione ha come obiettivo la selezione di almeno 900 figure professionali del settore. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli da conoscere, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.
Amazon Cividate: 900 posti nel polo logistico
Con un comunicato stampa, l’azienda ha rilasciato la notizia relativa al nuovo polo logistico che vedrà la luce a Cividate al Piano, nella provincia bergamasca. L’apertura è prevista per questo autunno 2021. L’investimento per la realizzazione del progetto è stato di ben 120 milioni di euro e nell’arco di tre anni, riuscirà a incrementare l’occupazione nell’area di centinaia di unità. Secondo le prime stime, infatti, saranno almeno 900 i posti di lavoro messi a disposizione dal Gruppo americano. La struttura seguirà i principi di riduzione di impatto ambientale, sarà dunque sostenibile e sarà il primo centro di distribuzione della Lombardia per ampienza. Dai centri di smistamento a quelli logistici, in regione sono presenti attualmente 10 impianti.
Figure professionali richieste
Come abbiamo anticipato, saranno almeno 900 le figure professionali che verranno inserite entro i prossimi tre anni all’interno del polo logistico di Cividate al Piano, a Bergamo. Vista la natura della struttura, è facile intuire quali saranno le posizioni aperte:
- Confezionatori
- Magazzinieri
- Impiegati
- Responsabili
- Autisti addetti alle consegne
->LEGGI ANCHE Kiko: 1000 posti di lavoro nei 300 nuovi negozi
Come inviare il curriculum ad Amazon
Se siete interessati alle opportunità di impiego del Gruppo americano e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti di lavoro all’interno del polo logistico di Cividate al Piano o di altri poli logistici presenti in Italia, dovete collegarvi al sito internet ufficiale di Amazon e raggiungere la sezione Lavora con noi, dedicata alle posizioni aperte.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
Alla ricerca di una posizione di lavorare in ambito mulettista magazziniere e sono un ragazzo serio e determinante con tanta voglia di imparare nuove cose e di lavorare ho disponibilità immediata ho patentino di muletto grazie
Magazziniere logistica munito di patente del muletto, transpallet elettrico, patente B parte fare piccole consegne, servizio di vigilanza non armata.