Lavoro stagionale nelle fattorie in Svizzera

Se il tuo sogno è quello di lavorare all’aria aperta, magari in una fattoria, lontano dalle grande città e dal caos che le circonda, allora questa offerta di lavoro potrebbe fare al caso tuo. In Svizzera sono attive molte opportunità di impiego nelle fattorie grazie all’associazione Agraviva. Le offerte di lavoro sono rivolte soprattutto a giovani alla prima esperienza. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste e come inviare il curriculum vitae.

L’associazione Agraviva

Agraviva è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel lontano 1946 e ha come obiettivo quello di essere un punto di incontro fra le città e la campagna. Per questo motivo la sua proposta si basa sulla possibilità di svolgere lavori di natura stagionale all’interno delle fattorie svizzere. In questo modo, i giovani possono scoprire il mondo dell’agricoltura e vivere un’esperienza rurale in aperta campagna, a contatto con la natura e gli animali.

Lavoro stagionale in Svizzera: i dettagli

Sono oltre 800 le fattorie con cui Agraviva è in contatto e che offrono l’opportunità di vivere un’esperienza unica a contatto con gli animali e la natura. L’offerta si rivolge a giovani di età compresa fra i 14 e i 25 anni. Per i cittadini dell’Unione Europea è richiesta un’età minima di 16 anni compiuti. Il periodo di lavoro può variare da due settimane a due mesi, mentre le ore di lavoro possono variare in base all’età: da 40 a 44 ore settimanali per i minorenni e fino a 48 ore settimanali per i maggiorenni. Ai partecipanti sono offerti vitto e alloggio e uno compenso che può variare dai 12 ai 20 CHF al giorno. Per iscriversi è richiesta una quota di 45 CHF per la copertura dell’assistenza, verifica dell’indoneità, consulenza e collocamento del candidato.

->LEGGI ANCHE Aziende che assumono in Svizzera

Come partecipare e iscriversi

Se siete interessati e volete candidarvi o, semplicemente, saperne di più, dovete collegarvi al sito internet ufficiale di Agraviva. A questo punto basterà cliccare alla voce ‘Cercare Fattoria’ e compilare il modulo. Una volta attivato il profilo, verranno inviati al candidato tutti i dettagli e la relativa documentazione.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

3 pensieri riguardo “Lavoro stagionale nelle fattorie in Svizzera

  • 10 Marzo 2021 in 11:26 am
    Permalink

    Salve mi chiamo balde mamadou dian ho 25 anni ho visto il tuo annuncio sarei interessato grazie

    Risposta
  • 10 Marzo 2021 in 8:58 pm
    Permalink

    cerco lavoro e sono disponibile subito,grazie

    Risposta
  • 17 Marzo 2021 in 11:43 pm
    Permalink

    buonasera, gradirei informazioni. grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!