Fincantieri: 500 posti di lavoro nella produzione
Fincantieri ha in programma la selezione e l’assunzione di almeno 500 figure professionali per il settore produttivo. Nello specifico, le figure professionali saranno inserite nella catena di produzione dei sommergibili nella regione Liguria. Le offerte di lavoro saranno in parte grazie all’indotto e in parte dirette. Vediamo qui di seguito tutte le informazioni da sapere, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.
Fincantieri: 500 posti a Muggiano
Il Gruppo ha recentemente siglato un accordo per la produzione di quattro sottomarini di ultima generazione, di cui due per la Marina Militare. Il cantiere sarà a Muggiano, in provincia di La Spezia, nella regione Liguria. Come è facile intuire, ci sarà un’importante ricaduta occupazionale nell’area. Secondo le stime, infatti, saranno almeno 500 le posizioni aperte da ricoprire nel cantiere. Le posizioni aperte riguarderanno, con ogni probabilità, figure professionali tecniche, sia diplomate che laureate e i contratti di lavoro potranno variare dal tempo determinato al tempo indeterminato. In particolare:
- Saldatori di scafo
- Cementisti
- Installatori e saldatori di tubi
- Meccanici di bordo
- Tracciatori
- Pittori
- Arredatori
Processo di selezione
Come molte altre aziende e gruppi del settore, anche Fincantieri opera una prima selezione del personale online, tramite il suo sito web ufficiale. In particolare, una volta inviato il curriculum vitae, un reclutatore ne valuterà la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. Verranno prese in considerazione le esperienze pregresse, le abilità e i titoli di studio conseguiti. Una volta superata questa prima fase di selezione, il candidato sarà contattato per un colloquio di lavoro online oppure in sede.
->LEGGI ANCHE Bauli assumerà 21 candidati per il nuovo stabilimento
Come inviare il curriculum a Fincantieri
Se siete interessati alle opportunità di impiego di Fincantieri e volete saperne di più e rimanere aggiornati sulle offerte del Gruppo, dovete collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web troverete tutti gli annunci di lavoro attivi in questo periodo e seguendo le indicazioni potrete inoltrare il vostro curriculum vitae.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.